10.08.2017 00:00 | 0 Commenti

ALPINE DIVER - Peschi parecchio e cerchi dei waders appositi?

La nostra pluriennale esperienza nel campo dei waders traspiranti e numerosi colloqui con i clienti in occasione di fiere ci hanno fatto capire che in caso di waders che perdono nella maggior parte dei casi le cuciture sono la fonte del problema. I waders cuciti convenzionalmente hanno lo svantaggio del tessuto forato dall'ago migliaia di volte, e quindi richiuso mediante nastro adesivo. Soprattutto l'uso intenso può indebolire la sigillatura delle cuciture nel corso del tempo – incominciano le infiltrazioni d'acqua! Il tessuto in sé, tuttavia, è di solito poco problematico in termini di impermeabilità all'acqua.

Video Waders ALPINE DIVER - dettagli

Abbiamo voluto offrire finalmente dei waders traspiranti, dove le potenziali fonti di problemi - in altre parole le cuciture - sono ridotte al minimo. Dato che non abbiamo trovato questo prodotto sul mercato, è maturata la decisione in noi, di partire con la propria collezione di waders che riflettono la nostra esperienza. Questa era la nostra motivazione, ALPINE DIVER di hotfly il risultato.

Wathose ALPINE DIVER

Waders ALPINE DIVER (convertibili in istanti in waders a vita)

Primo: I waders rinunciano a fronzoli che potrebbero causare possibili problemi nel corso d'utilizzo. Per questo motivo abbiamo optato per un design semplice e funzionale. Per esempio, abbiamo evitato di apporre strati di tessuto in colori trendy che spesso vengono applicati solo per motivi estetici. Meno fronzoli significa meno classiche cuciture e quindi un minor numero di potenziali fonti di problemi.

Secondo: Il rivoluzionario processo di produzione di questi waders fa a meno delle classiche cuciture. Le parti di tessuto da unire sono saldate insieme sotto pressione e calore, a mezzo di un procedimento brevettato. Il vantaggio è evidente - il tessuto non viene perforato migliaia di volte come in una cucitura convenzionale. Il periodo di test di 2 anni durante la fase di sviluppo prodotto ci ha convincente dimostrato che la tecnologia di connessione applicata è estremamente affidabile.

Terzo: Abbiamo scelto un compattato tessuto in microfibra di produzione premium Giapponese, estremamente robusto, a 5 strati, che si avvale di eccellenti caratteristiche tecniche: L'impermeabilità con una colonna d'acqua superiore ai 30.000 mm è impressionate e nello stesso tempo è garantita una buona traspirabilità (> 5.000 g/m²/24 ore). Attribuiamo grande valore ad una buona resistenza all'abrasione e alla lacerazione del tessuto abbiamo quindi optato per un tessuto tecnico con una massa di circa 300 g / mq.

Hüftwathose ALPINE DIVER

Waders a vita ALPINE DIVER und Waders a vita ALPINE DIVER DARK EDITION

Per garantire un'ottima vestibilità dei nostri waders ALPINE DIVER abbiamo scelto un design che si orienta alle taglie europee: per esempio la zona del sedere non è sovradimensionata. L'altezza cavallo invece è stata leggermente aumentata, per permettere un facile movimento in e fuori acqua - utile quando c'è bisogno di superare rocce o quando si sale l'argine del fiume. La circonferenza nella zona di transizione tra piedone in neoprene e caviglia è stata leggermente ampliata, per permettere di entrare ed uscire confortevolmente nei/dai waders.

I waders ALPINE DIVER di hotfly sono progettati per pescatori a mosca appassionati che pescano parecchio. Grazie alla nuova tecnologia di termosaldatura (senza fori di cuciture) e il pregiato tessuto multilayer ad alte prestazioni (made in Japan) i waders traspiranti di hotfly garantiscono tante uscite di pesca a mosca, rimanendo asciutti.

Seguendo questi link trovi maggiori informazioni sull'abbigliamento da wading ALPINE DIVER di hotfly:


Accedi al tuo account per poter scrivere un commento.