Craft fur pelo sintetico



Il CRAFT FUR è un pelo sintetico versatile, particolarmente indicato per la costruzione di streamer da trota, black bass, luccio, salmone o mosche da mare.

CRAFT FUR PER LA COSTRUZIONE DI MOSCHE ARTIFICIALI

COS’È IL CRAFT FUR

Il CRAFT FUR è un pelo sintetico versatile, particolarmente indicato per la costruzione di streamer da trota, black bass, luccio, salmone o mosche da mare e puoi usarlo con efficacia per realizzare code, corpi e teste.

Trovare un CRAFT FUR di qualità nel mercato odierno è abbastanza difficile e quello che si trova è generalmente di bassa qualità, difficile da lavorare e con fibre abbastanza corte che ti impediscono di realizzare streamer di grandi dimensioni. Per questo motivo siamo felici di proporre nel nostro negozio di pesca a mosca online un CRAFT FUR realizzato su specifiche Hotfly, quindi con caratteristiche perfette per la costruzione di mosche artificiali.

CARATTERISTICHE TECNICHE DEL CRAFT FUR

Le fibre del CRAFT FUR, lunghe e morbide, conferiscono all’artificiale un movimento molto sinuoso ed adescante. Generalmente viene utilizzato come valido sostituto del bucktail, del marabou o della coda di vitello. Oltre a sostituire egregiamente questi prodotti a livello tecnico è anche leggermente più economico. Per i motivi appena descritti, questo è un pelo sintetico che dà il suo meglio in acque medio alte, dove si può sfruttare appieno il suo seducente movimento.

Le fibre superficiali sono molto lunghe, circa tra i 8 e gli 10 centimetri, ed è presente anche la giusta quantità di sotto pelo che ti consente di affusolare molto bene il profilo dei tuoi streamer e di dare volume se desiderato. In fase di costruzione non ti devi preoccupare di possibili peli disordinati o arruffati, potrai tranquillamente modellarli per dargli la forma desiderata alla fine del montaggio, aiutandoti con un pettine o semplicemente con le dita.

Essendo un pelo sintetico non assorbe acqua, di conseguenza ti basterà qualche falso lancio per asciugarlo completamente. In questo modo, gli artificiali costruiti con il CRAFT FUR saranno molto facili da lanciare, anche se sei un pescatore a mosca alle prime armi.

Il CRAFT FUR di Hotfly è di elevata qualità, molto durevole e non sbiadisce in acqua o con i raggi UV del sole. È inoltre facilmente colorabile con un pennarello indelebile nel caso in cui volessi aggiungere una barratura extra. Con un po’ di colla specifica puoi attaccare degli occhi leggeri per rendere ancora più realistica e catturante la tua mosca artificiale. Questo pelo sintetico è perfetto per essere abbinato a del materiale da costruzione come crystal flash o sili legs.

TECNICHE DI MONTAGGIO DEL CRAFT FUR

Realizzare degli streamer con il CRAFT FUR è più semplice di quel che si pensa. Il segreto è montarlo all’amo poco per volta, aggiungendo strato su strato fino a raggiungere la dimensione voluta. Per creare corpi di minnow affusolati e realistici, ogni strato dovrà essere legato all’amo a scalare in avanti verso l’occhiello dell’amo con le fibre rivolte all’indietro, mentre gli ultimi strati dovranno essere legati all’amo con le fibre rivolte al contrario verso l’occhiello dell’amo per poi ribaltarle all’indietro. Se necessario puoi tranquillamente tagliare le fibre più lunghe per utilizzarle in un montaggio ad asola.

Detto così sembra molto complicato ma se dai un’occhiata ai nostri tutorial di costruzione per mosche artificiali vedrai che è più semplice di quel che pensi.

MINNOW CON CRAFT FUR, RATTLE E OCCHI LEGGERI:

STREAMER ARTICOLATO CON MONTAGGIO AD ASOLA DEL CRAFT FUR ABBINATO A SILI LEGS

CRAFT FUR ABBINATO A BUCKTAIL, CRYSTAL FLASH E OCCHI LEGGERI