17.05.2019 10:25 | 0 Commenti

Gabriele Cabizzosu

Gabriele Cabizzosu nasce a Cavalese in Val di Fiemme nel 1985.

La sua passione per la fotografia inizia nel 2006, quando la voglia di viaggiare lo spinge a cercare lavoro lontano da casa, nella bellissima Sardegna.

Da lì intraprenderà una serie di viaggi, dall'Indonesia all'America sempre accompagnato dalla sua amata reflex per catturare i momenti migliori e gli scorci più belli delle sue avventure.

Indonesia Bali
America Grand Canyon
A sinistra Indonesia, Bali. A destra America, Grand Canyon

Tornato in Val di Fiemme incontra Anna, quella che diventerà la sua compagna per la vita e dalla quale avrà un bellissimo bambino, Dominik.  

In valle riprende il suo lavoro di falegname ma con un sogno nel cassetto, trasformare la sua passione per la fotografia in un lavoro.

Passano molti anni in cui Gabriele avvia svariate iniziative per farsi conoscere e mostrare i propri lavori. Tra i suoi progetti la realizzazione di cornici in legno con all’interno le proprie fotografie di paesaggio e l'apertura di un blog: "racconti di pesca" in cui segue amici ed appassionati sui torrenti per realizzare immagini di pesca. Si perché nel frattempo un suo collega di lavoro lo porta a scoprire la pesca in torrente, attività che lo cattura all'istante e che non lo abbandonerà più.

Quadro 1
Quadro 2
Qui sopra alcuni dei suoi quadri

Queste sue iniziative non gli consentono di riuscire a vivere con la sua passione ma piano piano anche grazie ai social network i suoi lavori iniziano ad essere notati dalle persone e le prime richieste di servizi fotografici non tardano ad arrivare. Essendo un autodidatta spesso si è trovato in situazioni difficili da risolvere, fotograficamente parlando, ma questo non ha mai smorzato la sua voglia di provarci, mettersi in gioco e imparare cose nuove.

Sarà proprio questa sua perseveranza, unita alla sua iniziativa fotografica di pesca che lo porterà ad incontrare Markus Heiss, titolare dell'azienda 1000 mosche, con il quale inizierà un rapporto di lavoro che gli consentirà di realizzare il suo piccolo grande sogno: lavorare con la propria passione.

spot del Travignolo

trota fario
cattura di una piccola trota fario
Alcune immagini di pesca realizzate da Gabriele


Accedi al tuo account per poter scrivere un commento.