Minnow Streamer BL



LO STREAMER MINNOW BL PORTA L'ABBOCCATA

Uno streamer ben fatto suggerisce al pesce una preda facile e degna di interesse, ed è quindi spesso la mosca scelta a fare la differenza in giorni senza alcuna attività evidente del pesce o per essere finalmente in grado di attirare il grosso predatore fuori dalla sua tana. Anche i pesci molto timidi e cauti, raramente possono resistere a un boccone così nutriente. Tuttavia, al fine di ingannare effettivamente anche il pesce più svogliato, il tuo streamer deve avere tre caratteristiche cruciali:

  • Deve sembrare il più reale possibile
  • Deve comportarsi in acqua nel modo più vivace e attraente possibile per attirare l'attenzione ma senza spaventare il pesce.
  • Deve essere offerto e mosso in acqua nel modo più seducente possibile, in modo che il pesce non possa fare a meno di attaccare il tuo streamer.

Ovviamente, non possiamo togliervi l'ultimo di questi tre punti, ma per soddisfare al meglio le altre due caratteristiche, il MINNOW STREAMER BL è stato progettato da costruttori professionisti ed esperti, ampiamente testato e costantemente ottimizzato. Con questo streamer, tutto questo know-how è ora disponibile anche per voi, racchiuso in una perfetta imitazione di un pesce preda.

COSA RENDE IL MINNOW STREAMER BL COSÌ SPECIALE?

Il MINNOW STREAMER BL non è solo un altro streamer sul mercato. Le sue eccezionali qualità possono essere specificamente definite da tre caratteristiche che lo distinguono chiaramente dagli altri modelli.

Ogni MINNOW STREAMER BL:

  • è realizzato con una miscela unica di materiali innovativi per la costruzione delle mosche
  • è dipinto individualmente a mano
  • è interamente costruito a mano in Italia

MATERIALE DA COSTRUZIONE

Il corpo dello streamer non è fatto di un materiale standard pronto all'uso, ma consiste in un insieme di diversi materiali innovativi per la costruzione che vengono miscelati a mano. Così, l'esperienza del costruttore è essenziale per far emergere tutti i vantaggi dei singoli componenti del materiale nel miglior modo possibile, utilizzando le giuste quantità di ogni singolo materiale e allo stesso tempo armonizzarli tra loro, infatti la composizione del materiale viene adattata individualmente alle diverse varianti di modello del MINNOW STREAMER BL. Così, ogni variante di streamer si differenzia non solo in termini di forma ma anche in termini di materiale, giocando sui rispettivi punti di forza.

Si deve prendere in considerazione tutta una serie di aspetti diversi che possono fare la differenza tra successo e fallimento sull'acqua. La silhouette dello streamer, per esempio, non solo deve essere il più realistica possibile quando è nella scatola porta mosche, ma prima di tutto deve eccellere quando viene mossa in acqua. Allo stesso tempo, però, il materiale utilizzato per la costruzione deve essere abbastanza morbido da potersi muovere in maniera molto attraente in acqua, anche se lo streamer viene recuperato lentamente. È soprattutto questo movimento pulsante del materiale quando viene scosso che dà allo streamer la sua azione vivace e imita perfettamente un pesce in fuga ed in preda al panico. Tuttavia, anche la trasparenza leggermente traslucida contribuisce all'attrattività, creando luccichii e riflessi molto catturanti grazie ai diversi materiali che sono stati utilizzati. Anche se invisibili, almeno per l'uomo, i componenti UV-attivi nel mix di materiali danno al MINNOW STREAMER BL un vantaggio decisivo in condizioni di luce difficile, perché è al riparo del crepuscolo che i grandi pesci osano uscire dal loro nascondiglio per coprire il loro fabbisogno energetico. E in questa finestra di tempo relativamente breve, la caccia deve valerne la pena. Quando un presunto pesce piccolo lampeggia nel loro campo visivo, questo innesca almeno uno dei due stimoli che provocano l’attacco. Uno è il riflesso di preda, l’altro è la territorialità. Molti pesci infatti attaccano anche un intruso, poiché non tollerano altri pesci nelle loro vicinanze.

DIPINTO A MANO

Per un'imitazione perfetta, il colore è importante almeno quanto la scelta appropriata del materiale di costruzione. I MINNOW STREAMER BL sono tutti completamente dipinti a mano. Per ottenere un risultato perfetto e la migliore copertura, i colori sono applicati sul materiale di costruzione in diversi strati e lasciati asciugare dopo ogni mano. Per quanto riguarda i modelli, i nostri costruttori professionisti si ispirano a specie di pesci reali, come il classico disegno del persico, con il dorso scuro, le caratteristiche bande trasversali e i fianchi giallo-verdi. Ma si ispirano anche ai vari pesci bianchi, o su giovani trote, per cui questi ultimi modelli presentano anche le tipiche strisce verticali parr degli esemplari più giovani. Questa colorazione realistica non poteva essere ottenuta solo combinando diversi materiali di legatura in uno streamer. La colorazione dell'intero corpo di ogni singolo MINNOW STREAMER BL è abbastanza elaborata e richiede tempo.

Qui vorremmo sottolineare che i pennarelli usati per la colorazione dei MINNOW STREAMER BL sono specifici per l'uso su materiali da costruzione e il loro colore è molto resistente. Tuttavia, soprattutto all'inizio, può succedere che un po' di colore rimanga sulle dita. Non si tratta di un difetto qualitativo, ma di un eccesso di colore che non può essere assorbito dal materiale.

FATTO A MANO IN ITALIA

Ogni singolo MINNOW STREAMER BL viene completamente realizzato in Italia da costruttori professionisti, dal primo avvolgimento del filo alla colorazione finale. Questo non solo rende l'intero processo produttivo molto facile da seguire e trasparente, ma garantisce anche una qualità eccezionale e costantemente elevata nella produzione. Possiamo quindi garantire l'utilizzo esclusivo dei migliori componenti e materiali, nonché una lavorazione pulita durante tutto il processo costruttivo, l'incollaggio preciso degli occhi e un'elevata precisione della colorazione.

Soprattutto con un tale prodotto è importante per noi poter offrire una qualità senza compromessi e possiamo garantirla solo realizzandoli interamente a mano in Italia. Pertanto, il prezzo di questi streamer è rapidamente messo in prospettiva. La combinazione individuale di diversi materiali di legatura per una miscela con caratteristiche uniche, la completa colorazione a mano così come il completo processo di montaggio in Italia da parte di costruttori altamente qualificati non è fine a se stesso, ma serve per essere in grado di offrirvi un prodotto eccellente. È forse più conveniente trascinare in acqua uno streamer economico come un sacco bagnato e avere qualche pesce che al massimo ha seguito lo streamer senza abboccare? È una domanda alla quale ognuno dovrebbe rispondersi da solo. In ogni caso, siamo fermamente convinti che il MINNOW STREAMER BL valga ogni centesimo.

Vi offriamo il MINNOW STREAMER BL in diverse varianti, dove ogni modello differisce nella costruzione in quanto sono stati ottimizzati per diverse presentazioni o campi di applicazione. Inoltre, cambia anche la quantità di materiale utilizzato, per ottenere un mix ottimale per ogni modello di streamer.

Per poter pescare con uno streamer perfettamente funzionante fin dal primo lancio, si consiglia di immergere prima lo streamer nell'acqua, in modo che il materiale di costruzione si bagni e lo streamer ottenga la sua silhouette naturale.

LA GAMMA DI MODELLI

Ti offriamo i MINNOW STREAMER BL in diverse varianti, in cui i singoli modelli si differenziano nella costruzione poiché sono stati ottimizzati per diversi campi di applicazione. Inoltre, come già accennato, cambia anche la quantità dei singoli componenti di materiale utilizzato per ottenere un mix ottimale per ogni tipologia di streamer.

Per poter pescare fin dal primo lancio in maniera efficace, ti consigliamo di immergere prima lo streamer nell'acqua, in modo che il materiale da costruzione si bagni e lo streamer ottenga sin da subito la sua silhouette naturale.

WEIGHTED HP MINNOW STREAMER

Il pezzo forte del WEIGHTED HP MINNOW STREAMER è il posizionamento della pallina in tungsteno. A prima vista non si noterà nemmeno che c'è una pallina, perché non è nella solita posizione vicino all'occhiello dell'amo, ma leggermente spostata verso la punta dell’amo. Questo lascia un po’ di spazio davanti alla pallina in tungsteno per fissare il materiale di costruzione e dà allo streamer un aspetto ancora più naturale, con una silhouette assolutamente realistica. Il vero vantaggio di questo speciale posizionamento dei pesi è che lo streamer è molto più equilibrato e fluttua in acqua molto realisticamente. Non importa se si pesca veloce o lento, se si fanno pause brevi o lunghe durante il recupero, questo streamer mantiene la sua posizione orizzontale e non affonda, in modo da imitare quasi perfettamente il comportamento e i movimenti di un vero pesce che nuota. Ciò rende lo streamer WEIGHTED HP MINNOW STREAMER principalmente adatto ad essere proposto con un movimento costante combinato con un recupero variabile a qualsiasi profondità della colonna d'acqua.

JIG HP MINNOW STREAMER

Il JIG HP MINNOW STREAMER, invece, è legato su un classico amo jig con la punta rivolta verso l'alto. Questo riduce al minimo i fastidiosi incagli e rende lo streamer adatto alla pesca vicino al fondo, dove l'inclinazione in avanti indotta dal peso imita un piccolo pesce intento a raccogliere il cibo sul fondale. Grazie alla pallina in tungsteno più grande e quindi più pesante rispetto al Weighted HP Minnow Streamer, è possibile pescare con JIG HP MINNOW STREAMER un po' più in profondità. In più, gli occhi utilizzati in questo streamer sono deliberatamente scelti per essere più piccoli in modo da non ridurre inutilmente il gap dell’amo, compromettendone la ferrata. Questo streamer può essere utilizzato molto bene in acque ferme vicino a strutture promettenti, ma ha avuto anche molto successo in acqua corrente. Specialmente in acqua fredda, che è molto comune all'inizio della stagione, è molto adatto per battere meticolosamente l'area vicino a grosse pietre e altre strutture promettenti per attirare i predatori ancora pigri fuori dalla loro tana.

HP WEIGHTED MINNOW TINY

L'HP WEIGHTED MINNOW TINY è stato sviluppato principalmente per un'applicazione molto speciale e unica. Il suo design è molto simile a quello dello Streamer Weighted HP Minnow, con una pallina di tungsteno inserita nel corpo in una posizione specifica per un miglior bilanciamento in acqua. Naturalmente con questo piccolo streamer legato su amo del #16, con una lunghezza totale di 2,5/3 cm, è possibile catturare belle trote e altri pesci, anche se è stato progettato principalmente per puntare ai grandi temoli.

Ciò che può sembrare sorprendente all'inizio è logico a un esame più attento, perché la natura è più che sprecona quando si tratta di riproduzione dei pesci. Trote e temoli, per esempio, producono migliaia di uova per chilogrammo di peso corporeo. L'evoluzione fa sì che delle molte larve di pesce che si schiudono, solo il meglio del meglio sopravviva, il resto viene mangiata e non solo da presunti pesci predatori. I bocconcini gustosi e ricchi di energia sono anche molto apprezzati da molti altri pesci quando si presentano in abbondanza e sono quindi facili da catturare. Il temolo non si tira sicuramente indietro quando si tratta di predare piccoli pesci, la sua bocca infatti è abbastanza grande per un avannotto e questo comportamento è più che comprensibile, perché una singola covata fornisce tanta energia quanto decine di larve di insetti.

I temoli vengono catturati di tanto in tanto anche con le tradizionali esche di pesca a spinning. Il fatto che questo non accada più spesso è dovuto da un lato alle dimensioni delle esche utilizzate e dall'altro al fatto che i temoli grandi vengono raramente pescati selettivamente con tali esche. Questo è il motivo per cui il temolo è considerato un pesce classico per la pesca a mosca. Ma se si vuole pescare a mosca soprattutto i grossi temoli, con l'HP WEIGHTED MINNOW TINY è ora disponibile un vero streamer speciale. Dove è consentito, è anche possibile utilizzare due o più di questi piccoli streamer per creare l'imitazione di un piccolo banco di avannotti.