09.04.2019 10:27 | 0 Commenti

Supporta la rivista Fly Line! Vale la pena, scopri perchè!

Quando, nel lontano 2008, iniziai l'attività con la ditta 1000mosche, Roberto Messori mi supportò con la rivista Fly Line. Mi diede preziosi consigli e mi spiegò com'era strutturato il mondo della pesca a mosca in Italia. Ma soprattutto mi incoraggiò nel mio progetto. Per questo gli sono sempre stato grato.

Fly Line è, a nostro avviso, la migliore rivista di pesca a mosca al mondo. Oggi la ditta 1000Mosche è una realtà consolidata, e per ricambiare Roberto abbiamo deciso di omaggiare tutti i nuovi abbonati di Fly Line con un buono sconto del 10 % per il loro prossimo acquisto su 1000mosche.it

Di seguito troverai una breve presentazione della rivista Fly Line, redatta da Roberto Messori. E in fondo della pagina troverai le modalitá per abbonare Fly Line e per usufruire del buono sconto.

Markus Heiss, Aprile 2019

La rivista bimestrale Fly Line è nata nel 1986 per uno scopo preciso: difendere l'ambiente naturale tramite la pratica di una passione: la pesca a mosca.

Ogni argomento attinente alla nostra disciplina viene affrontato ed approfondito, dalla storia all’entomolgia, dal flytying alle tecniche di pesca, dagli itinerari alle tecniche di lancio, dall’ecologia alle ultime tipologie costruttive, inoltre nessun contesto di antropologia culturale, socio-politico o ambientalista in qualche modo interagente con la pesca a mosca viene trascurato. Ed ogni argomento viene approfondito al massimo livello possibile, purché rimanga divulgativo. Ecco perché da 34 anni riesce sempre a raccontare qualcosa di nuovo.

Questa scelta redazionale è stata più volte criticata, poiché poco "populista", è vero, Fly Line non è per tutti, i pescatori che vogliono solo sapere dove parcheggiare il Suv, dove fare i permessi e con che mosche prendere più trote in questa a quella riserva turistica, interessati soprattutto all’ultima grafite e ad ogni novità commerciale o alla moda difficilmente si abbonano, tuttavia le riviste strutturate per loro sono tutte estinte, e se solo Fly Line è rimasta, pur nelle inevitabili difficoltà della sua essenza cartacea, significa che un fulcro di veri pescatori a mosca è rimasto. Se vuoi iniziare a conoscerla ecco un perfetta possibilità: nel menu ESTRATTI dei sito web di fly Line potrai leggere numerosi articoli pubblicati negli anni.

Qualche esempio? Eccolo:

La Pagina del Pollo 60 - Sfarfallologia tutto sulle emergenti

Nel regno delle ninfe per saperne di più sulla pesca a ninfa

La Pagina del Pollo - Relatività generale articolo sulla scelta della mosca

Campione a chi? articolo sulle tecniche di pesca

Abbonati a Fly Line per l'anno 2019, se la pesca a mosca ti appassiona davvero, difficilmente ti pentirai, altrimenti avrai buttato il corrispettivo di quel pizzico di mosche artificiali che ogni due o tre uscite lasci sugli alberi o in bocca ai pesci.

Roberto Messori - Fly Line - Aprile 2019

Per abbonarti a Fly Line basta che contatti Roberto Messori (Tel. 059 573663 o Cell. 338 5354949, [email protected]), il quale successivamente ti manderà direttamente il codice cupon da inserire nel carrello di 1000mosche.it per usufruire di uno sconto del 10% sul tuo prossimo acquisto.

(*) Attenzione, aziona valida solo nel mese di Aprile 2019!


Accedi al tuo account per poter scrivere un commento.