Accessori per la pesca ad Euronymph

Tutto quello che ti serve per completare la tua attrezzatura da Euronymph lo trovi qua!

L'Euronymphing è relativamente semplice ma estremamente efficace. Per sfruttare appieno il potenziale di questa tecnica di pesca, in questa categoria di prodotti abbiamo raccolto per te alcuni pratici accessori che ti aiuteranno ad avere ancora più successo. In particolare, con l'Euronymphing è fondamentale avvicinarsi il più possibile al punto in cui si pensa che si trovino i pesci, perché a distanza ravvicinata è possibile driftare le ninfe in modo molto preciso. A questo scopo, non solo è essenziale un'attrezzatura da wading di alta qualità ma è molto utile anche un bastone da wading, che aumenta enormemente la tua sicurezza durante la pesca. Per evitare di spaventare i pesci quando ti avvicini devi ridurre il più possibile la tua sagoma, inginocchiandoti su rocce o tronchi. Le ginocchiere non solo sono molto comode sul terreno duro, ma proteggono anche i tuoi waders dall'usura prematura. Diverse piccole parti ti facilitano anche la gestione del monofilamento.

hotfly

Nuovo bastone da wading di casa hotfly, interamente in alluminio è robusto e leggero (349g). Lungo 142 cm è facilmente richiudibile in 4 sezioni. Dotato di impugnatura antiscivolo e punta in tungsteno.

N. art.: WAA113
basic fly fishing
Stendi finali per raddrizzare e pulire il finale; realizzato in cuoio e gomma pregiata, molto resistente. Con anello per fissaggio al giubbino. Fare passare lentamente il finale attraverso le due parti del tendifinali, premendo entrambi con forza. 1 pezzo per confezione!
N. art.: ACC302
luckybur

Il PORTANINFE MAGNETICO CON CLIP va agganciato sulla canna ad una distanza compresa tra i 10 e i 70 centimetri dal manico. Grazie alla sua potente calamita è in grado di tenere ferma la ninfa di bracciolo evitando così che possa andare a creare fastidiosi grovigli mentre non stiamo pescando. Il materiale plastico utilizzato è molto robusto e resistente agli urti e alla deformazione ma allo stesso tempo la sua struttura morbida evita che possa recare danni alla verniciatura della canna.

N. art.: ACC917

Con il modello IMPACT 20.20, impact soft lancia sul mercato un modello particolarmente robusto di ginocchiere. I gusci in PVC sono più spessi, le cinghie elastiche sul retro sono più forti, le clip sono state migliorate e ora resistono ancora meglio all'usura, alla sabbia e allo sporco. In questo modello sono state applicate 2 strisce antiscivolo su ogni ginocchiera, le cuciture sono a doppia fila e i bordi in polipropilene sono ora cuciti con lo stesso resistente spago dei gusci. Questi miglioramenti rendono le ginocchiere IMPACT 20.20 molto più robuste, ma non a spese del comfort e della funzionalità. Il peso totale di entrambe le ginocchiere aumenta solo di 20 gr. Oltre a proteggere lo stinco da possibili urti accidentali, queste ginocchiere proteggono anche i tuoi waders, permettendoti di inginocchiarti comodamente su qualsiasi superficie.

N. art.: WAA107

Le ginocchiere IMPACT S black offrono una doppia protezione durante la pesca. Da un lato proteggono i waders in una zona particolarmente sollecitata durante la pesca, ovvero stinco e ginocchi, dall’altro lato protegge te da possibili urti e lesioni nel caso in cui dovessi cadere o sbattere su di una roccia. Le proprietà ammortizzanti della schiuma ad alta densità e i gusci in PVC rendono le ginocchiere IMPACT S black particolarmente robuste e confortevoli. Grazie a un totale di 4 chiusure a scatto su cinghie flessibili, la ginocchiera può essere indossata e tolta rapidamente e può essere perfettamente adattata a qualsiasi dimensione del ginocchio e del polpaccio. Con soli 430 grammi al paio (215 grammi l’una), queste ginocchiere sono anche molto leggere e i materiali utilizzati non assorbono ulteriore acqua. Con queste ginocchiere, le contusioni alle ginocchia e agli stinchi appartengono definitivamente al passato.

N. art.: WAA112
jmc fly fishing
N. art.: WAA111
luckybur

La GUIDA FILO PRO dell'azienda spagnola luckybur è un accessorio per mulinelli vivarelli standard, specificatamente studiato per gli amanti della pesca a ninfa a filo. Grazie a questa guida il filo uscirà dalla parte alta del mulinello, evitando qualsiasi tipo di sfregamento che potrebbe arricciare il filo durante il combattimento con il pesce. L'anello è in acciaio inossidabile lucido e di grande diametro (7,5mm) che ti consente di lanciare in maniera rapida le tue ninfe, riducendo al minimo l'attrito del filo sull'anello. L'altezza della GUIDA FILO PRO è regolabile a seconda delle tue esigenze ed è realizzata con una plastica molto resistente.

N. art.: ACC918
luckybur

La GUIDA FILO di luckybur è un accessorio pensato per chi vuole praticare la pesca a ninfa a filo con il suo mulinello semiautomatico vivarelli standard. Robusto e resistente, questo accessorio si applica mediante pressione tra i due rulli presenti nella parte bassa del mulinello e serve per evitare che il filo possa incastrarsi alle estremità dei rulli, cosa molto frequente sopratutto se si usano fili molto sottili. L'anello è realizzato in acciaio inossidabile lucido che non rovina in alcun modo il filo. La GUIDA FILO pesa meno di 5 grammi.

N. art.: ACC911
luckybur

La MANOPOLA e il FERMA FILO sono stati pensati per migliorare le prestazioni del tuo mulinello semiautomatico vivarelli standard. Questi accessori vengono montati direttamente sulla bobina originale del tuo vivarelli tramite l'apposita vite e grazie alla MANOPOLA potrai essere molto più preciso nel recupero della coda di topo, riuscendo anche a sfruttare appieno la frizione del mulinello. Il FERMA FILO, grazie ai 3 anelli in silicone, ti permette di bloccare il filo nei momenti in cui non stai pescando, evitando così che si possano creare fastidiosi grovigli. Mulinello e bobina non sono inclusi.

N. art.: ACC912
luckybur

L'ANELLO REMOVIBILE, realizzato dall'azienda spagnola luckybur, va posizionato tra il primo anello della canna ed il manico. Questo serve ad avvicinare il filo al manico della canna, eliminando di fatto quel fastidioso loop che si va a creare normalmente. Questo renderà molto comodo e veloce riprendere il filo dopo il lancio delle ninfe rendendo la pesca a corta distanza molto più efficace. L'anello in silicone va inserito dopo il secondo anello della canna e serve per fissare la ninfa di bracciolo, evitando che quando non si sta pescando questa possa creare fastidiosi grovigli.

N. art.: ACC913
10 da 10 Prodotti visualizzati

ACCESSORI DA EURONYMPH

Nella pesca ad Euronymph, più riesci ad avvicinarti allo spot di pesca e più riuscirai ad effettuare una deriva delle ninfe efficace. Per fare questo in completa sicurezza, oltre ad avere un’ottima attrezzatura da wading, potrebbe esseri molto utile un bastone da guado. Quando sei in mezzo al fiume in piena corrente, avere un terzo appoggio può fare veramente la differenza, sia per essere più efficace, sia per pescare in totale sicurezza. I bastoni da guado sono robusti e facili da trasportare perché sono pieghevoli ed e possibile aprirli utilizzando una sola mano molto semplicemente.

Sempre parlando di avvicinamento, ti capiterà spesso di doverti inginocchiare durante la tua sessione di pesca per riuscire a ridurre al minimo la tua sagoma ed essere così il meno visibile possibile agli occhi del pesce. Inginocchiarsi su terreni accidentati, oltre che essere particolarmente scomodo, tende ad usurare prematuramente i tuoi waders e considerando che generalmente non sono molto economici questo sarebbe da evitare. A questo proposito potrebbero tornarti utili delle apposite ginocchiere, che ti garantiranno il massimo comfort e allo stesso tempo allungheranno la vita dei tuoi waders.

Un altro accessorio da avere sempre a portata di mano nella pesca ad Euronymph e lo stendi finali. Soprattutto se peschi solo con il filo, questo tenderà ad accumulare memoria restando avvolto sul mulinello, anche se ne hai acquistato uno di elevata qualità. Questa problematica e amplificata quando le temperature esterne sono particolarmente basse. Pescare ad Euronymph con un terminale non perfettamente steso compromette la tua efficacia in pesca perché farai molta difficolta a percepire le abboccate in tempo. Per risolvere questo problema è sufficiente rimuovere la memoria del filo passandolo tra lo stendi finali ed in pochi secondi sarai in pesca nel migliore dei modi.

LA NOSTRA GUIDA DI PESCA PER L’EURONYMPHING

Nonostante sia relativamente semplice iniziare a pescare ad Euronymph, molti non sanno come muovere i primi passi tra tecnica ed attrezzatura. Per questo motivo abbiamo realizzato una GUIDA INTRODUTTIVA ALL’EURONYMPH in cui affronteremo nel dettaglio tutti gli argomenti principali, come ad esempio:

  • Come nasce la tecnica dell’Euronymph
  • Quali sono i suoi punti di forza rispetto alle altre tecniche di pesca
  • Quali attrezzature specifiche comprare
  • Quali sono le montature più utilizzate
  • Come effettuare un lancio ed una deriva efficace