Trichoptera (Sedge)

Caddis, ninfe e mosche secche


hotfly
Utilizzate al momento opportuno e con la giusta tattica, questa tipologia di artificiali è eccellente. Si possono impiegare con la tecnica Czech Nymph, ma anche depositati al fondo ed animati lentamente sui pesci a vista regala impagabili emozioni.
N. art.: PHY601
hotfly
N. art.: PHY602
hotfly
Questo modello è semplicemente micidiale. L'herl di struzzo sull'addome imita in modo irresistibile il movimento delle tracheobranchie. Da utilizzare in Dead Drift anche nelle correnti veloci.
N. art.: PHY603
hotfly
Si tratta di una imitazione di pupa eccellente, evoluta e migliorata nel corso degli anni fino a raggiungere dal mio punto di vista la perfezione come sintesi di tutti i più importanti caratteri distintivi di una pupa di caddis.
N. art.: PHY604
hotfly
Si tratta di una imitazione eccellente, evoluta e migliorata nel corso degli anni fino a raggiungere dal mio punto di vista la perfezione come sintesi di tutti i più importanti caratteri distintivi di una pupa di caddis.
N. art.: PHY605
hotfly
Questa versione di mosca sfrutta tutti i principi costruttivi della Deep Pupa, ma gioca sul fattore colore come elemento scatenante la reazione del pesce.
N. art.: PHY606
hotfly
Questa versione sfrutta tutti i principi costruttivi della Deep Pupa, ma gioca sul fattore colore come elemento scatenante la reazione del pesce.
N. art.: PHY607
hotfly
Si tratta di una imitazione di mosca emergente indubbiamente sofisticata, da impiegare sui pesci molto selettivi come quelli dei chalk stream, quasi sempre rigorosamente a vista.
N. art.: PHY608
hotfly
Si tratta di una imitazione indubbiamente sofisticata, da impiegare sui pesci molto selettivi come quelli dei chalk stream, quasi sempre rigorosamente a vista.
N. art.: PHY609
hotfly
In pratica si tratta della variante "suspender" delle mosche di caddis emergenti classici, nell'assetto tipico di una emerger che non ce l'ha fatta a superare lo sfarfallamento. Il suo impiego è circoscritto a situazioni molto particolari, ma quando queste si verificano, rivela tutta la sua efficacia.
N. art.: PHY610
10 da 28 Prodotti visualizzati

Trichoptera, ordine fondamentale al pari delle effimere, divide con queste il privilegio di alimentare i pesci e di popolare le acque di tutto il pianeta, nonché quello di dominare le menti di chi pesca a mosca. Gli sfarfallamenti scatenano sempre la frenesia dei pesci, quindi anche in presenza di sporadici insetti il loro utilizzo è sempre giustificato, perché i pesci hanno buona memoria di cosa è buono e nutriente per loro. Nella acque dei Chalck Stream sono necessari tutti gli stadi vitali dell'insetto ed imitazioni a volte molto sofisticate.