Plecoptera (Needle & Stone)

Stoneflies, ninfe e mosche secche


hotfly
Fondamentale l'importanza di questo ordine di insetti in particolari periodi dell'anno. Questo artificiale si può impiegare anche con un pallino di piombo di dimensioni appropriate alla profondità da raggiungere, applicato a 30 cm dalla mosca.
N. art.: PHY701
hotfly
Si tratta tutto sommato di una mosca classica eccellente se gli adulti di Needle Fly sono in transito sulla superficie.
N. art.: PHY702
hotfly
Relativamente all'imitazione delle ninfe di tutta la tipologia Stone questo artificiale rappresenta la sintesi massima, adatta praticamente a tutti i generi e specie, variando opportunamente la taglia. La morfologia tipica degli ambienti in cui queste vengono impiegate consente di ridurre al minimo l'aspetto meramente imitativo.
N. art.: PHY703
hotfly
Anche relativamente all'imitazione delle perle di grosse dimensioni, affronto praticamente tutti gli scenari con questo unico artificiale. Non fatevi trarre in inganno dalla bizzarra colorazione, l'effetto dell' Ice Dub va valutato in controluce.
N. art.: PHY704
hotfly
Si tratta di una imitazione di mosca stonefly abbastanza realistica, dall'ottimo galleggiamento ed eccellente in pesca.
N. art.: PHY705
hotfly
Si tratta infine di una variante della famosa Salmon Fly, di dimensioni più contenute rispetto all'originale made in USA, quindi più adatto alle acque Europee. Eventualità purtroppo rara, visto che il naturale di riferimento esige qualità di acque "Classe 1" per chi si intende di indice I.B.E.
N. art.: PHY706
6 da 6 Prodotti visualizzati

Plecoptera, alias Stone Fly, hanno una sola regola per vivere, acqua di prima qualità. Per questo motivo le acque del piano ne sono quasi ormai prive. Temoli e Trote li adorano. Chi pesca a mosca sintetizza tutte le specie, nel rispetto delle dimensioni, in due tipologie, quella Needle con le ali esili quasi ad avvolgere l'addome, e quella che caratterizza nel gergo comune le Stone Fly, con le ali più voluminose e piatte sull'addome.