Materiali per la realizzazione di ali

Realizza le ali delle tue mosche in base alle tue esigenze


hotfly
Il SOFTHIN WING MATERIAL è un materiale molto sottile, simile alla rafia, di aspetto lucido, leggermente rigido, leggero e resistente, adatto ad essere sagomato con le forbici. Viene utilizzato per la realizzazione di ali, sacche alari e ritorto su se stesso anche per la realizzazione di corpi di ninfe e mosche secche. Disponibile in 5 colori diversi.
N. art.: 06-SWM01
hotfly
MAGIC WINGS WM di hotfly è und intreccio pressato di filamenti sintetici, adatto a riprodurre le ali degli insetti. Non trattandosi di una pellicola, non causerà l'attorcigliamento del finale anche se usato per grandi ali e con finali sottili. Per il suo utilizzo sono indicate forbici e pinze sagomate.
N. art.: 06-MAW01
hotfly
Il MAGIC WINGS CMX risulta avere un intreccio più fitto dei filamenti sintetici rispetto al MAGIC WINGS WM, il suo utilizzo è il medesimo.
N. art.: 06-MAW02
hotfly

L'ANGEL WINGS SHEETS è un foglio pressato di filamenti iridescenti che viene utilizzato per realizzare le ali delle tue mosche da pesca. Può essere semplicemente tagliato con una forbice oppure si possono usare le apposite pinzette per riuscire a sagomarlo alla perfezione. Sono disponibili vari colori e le dimensioni del foglio sono di 15x20cm.

N. art.: 06-ASW01
hotfly
Le HIGH VIZ POLY BALLS sono delle palline colorate di polistirolo che aumentano la galleggiabilità e la visibilità della mosca.
N. art.: 06-HVP01
hotfly
Le HIGH VIZ POLY BALLS sono delle palline colorate di polistirolo che aumentano la galleggiabilità e la visibilità della mosca.
N. art.: 06-HVP02
textreme
L'ANTRON YARN è un materiale molto leggero, costituito da fibre sintetiche. Esso è principalmente utilizzato nella realizzazione delle ali di mosche secche tipo parachutes, quindi del "post" spesso realizzato con colori ben visibili per il pescatore. Può essere impiegato anche nella realizzazione di sacche alari e come ribbing.
N. art.: 06-ANY01
7 da 7 Prodotti visualizzati

Esistono vari modi per realizzare le ali delle tue mosche artificiali. Alcuni sono molto realistici altri meno ma entrambi sono molto validi e consentono di adattarsi a varie situazioni. I WINGS MATERIAL si presentano sotto forma di fogli di diverso colore e materiale e vanno sagomati con delle forbici a seconda del tipo di ala che volete costruire. Il risultato finale sarà molto realistico e per aiutarti in questa fase della costruzione esistono delle pinze sagomate che ti faciliteranno il lavoro.

Se invece peschi in condizioni di luce critica ed hai bisogno della massima visibilità potrai utilizzare l'ANTRON YARN o le POLY BALLS, che con i loro colori vivaci saranno sempre ben visibili, inoltre le palline di polistirolo contribuiscono notevolmente a far galleggiare la tua mosca artificiale, consentendoti di pescare con efficacia anche in acque molto veloci.