Colle & vernici per mosche artificiali

Incolla e proteggi i tuoi dressing


hotfly

La lacca GLUVAR di hotfly è semitrasparente e può essere utilizzata sia come vernice, sia come colla. È resistente all’acqua e non rovina il materiale sottostante. L’asciugatura è rapida e una volta asciutta diventa dura e vetrosa. Di per se la consistenza della lacca è abbastanza liquida ma può essere resa ancora più liquida aggiungendo un po’ di diluente (non compreso). Molto indicata per la chiusura di nodi e testine. Si consiglia di conservare i barattoli ben chiusi, al riparo dalla luce solare e da fonti di calore.

N. art.: 09-GLV01
hotfly

La lacca premium GLUVAR MEDIUM di hotfly può essere utilizzata sia come vernice, sia come colla. La sua consistenza è media ma si riesce facilmente a renderla più liquida aggiungendo un po’ di diluente (non compreso). Con questa lacca potrai facilmente sigillare il nodo di chiusura, oppure potrai applicarla sul dorso delle tue mosche secche in quill o su qualunque materiale sintetico per donare lucentezza e soprattutto irrobustire la tua mosca artificiale. Incorporato nel tappo è presente un pratico spillo applicatore. Si consiglia di conservare i barattoli ben chiusi, al riparo dalla luce solare e da fonti di calore.

N. art.: 09-GLV05
hotfly

La GLUVAR THICK è la più densa tra le lacche prodotte da hotfly e per questo motivo è molto semplice da applicare, grazie anche al pratico spillo applicatore incorporato nel tappo. Viene principalmente impiegata per ricoprire corpi di chironomi, ninfe e perdigon. La finitura finale è lucida e anche se esposta alla luce solare non si opacizza. Una volta asciutta diventa molto dura e renderà le tue mosche artificiali veramente resistenti. È possibile rendere la consistenza più liquida aggiungendo un po’ di diluente (non compreso). Il tempo di asciugatura è di circa 15 minuti ma se si vuole ottenere il massimo risultato dalla GLUVAR THICK è bene applicare una seconda passata e lasciare asciugare per almeno un’ora. Si consiglia di conservare i barattoli ben chiusi, al riparo dalla luce solare e da fonti di calore.

N. art.: 09-GLV06
loon outdoors
N. art.: 09-GLV03
loon outdoors
N. art.: 09-GLV04
hotfly
Coprendo le tue ninfe, camole o altre mosche con la lacca UV REFLECTANT donerai ai tuoi artificiali la caratteristica di riflettere la luce UV. In questo modo i pesci, che a differenza dall'uomo riescono a vedere nello spettro UV, saranno attirati soprattutto durante l'alba e il tramonto del sole. I pesci spesso reagiscono in maniera aggressiva alle esche UV riflettenti, provocando delle abboccate molto intense! Da applicare con il pennello compreso o con un semplice ago e fare essiccare. Attenzione, la lacca UV REFLECTANT non è da confondere con le colle UV!
N. art.: 09-UVR01
hotfly
La colla per ali WING GLUE è molto liquida ed è perfetta per rinforzare ali realizzati con materiali di costruzione naturali, per esempio delle mosche caddis.
N. art.: 09-WGL01
cta
  • Per colla cianoacrilica
  • La mantiene liquida 2 ore
  • Pulire non oltre le 24 ore
  • Aiutarsi con un accendino
N. art.: 10-VIS367
Stonfo

L'adesivo istantaneo CIANOX di stonfo su base cianoacrilica si indurisce molto rapidamente ed è assolutamente impermeabile. L'applicatore rende molto facile erogare la colla e applicarla con precisione millimetrica. La colla CIANOX è adatta per l'incollaggio di occhi, tubi in Mylar, lamine o altri materiali leganti e per fissare il nodo di testa. La super colla dovrebbe essere conservata ben chiusa e in frigorifero.

N. art.: 09-CCC01
10 da 10 Prodotti visualizzati

Tutte le COLLE & VERNICI presenti in questa categoria hanno campi di impiego molto differenti tra loro e non sono da confondere con le colle UV, infatti hanno tempi di asciugatura più lunghi e le torce UV non hanno nessun effetto.

Generalmente questi prodotti vengono impiegati per rinforzare le tue mosche artificiali, soprattutto in quelle zone in cui è stato utilizzato un materiale da costruzione delicato, come ad esempio le ali. Sono presenti anche speciali lacche che reagiscono ai raggi ultravioletti del sole, rendendo così le tue esche molto visibili e catturanti.