Palline in tungsteno per ninfe

Forma classica, adatta per ami standard

Le palline in tungsteno simulano la testa dell’insetto e con il loro peso fanno affondare la mosca alla quale sono state legate. Esistono palline in tungsteno di varie dimensioni e colori per potersi meglio adattare alle varie situazioni che potrebbero presentarsi durante la tua giornata di pesca. Più grandi sono le palline in tungsteno più sarà il loro peso e la scelta dei pesi giusti viene fatta in base alla profondità alla quale si vuol far lavorare la mosca artificiale. Il colore delle palline in tungsteno viene generalmente scelto in base alla colorazione dell’acqua. Come regola generale posiamo dire che con acqua scura va messa una pallina scura e con acqua chiara va messa una pallina chiara. Molto importante è anche il contrasto, ovvero, se ti trovassi su un fiume dall’acqua velata tendente al verde, palline in tungsteno con colori complementari come arancione, rosso o viola potrebbero fare la differenza.

20 da 25 Prodotti visualizzati

La nostra gamma di palline in tungsteno classiche va da una misura di 2,5 a 6 mm e sono disponibili in moltissime colorazioni diverse.

Con l'aumentare della dimensione aumenta anche il peso e di conseguenza le vostre mosche artificiali avranno un grado di affondamento diverso. E essenziale scegliere bene il peso giusto in base alla tipologia di torrente che volete affrontare, infatti una pallina in tungsteno troppo leggera non sarà in grado di raggiungere il fondo, mentre una pallina in tungsteno troppo pesante tenderà ad incagliarsi sul fondo o comunque avrà un movimento innaturale, risultando cosi poco adescante per i nostri amici pinnuti. Nella pesca a ninfa è molto più importante pescare con il giusto peso dell'artificiale rispetto alla tipologia di ninfa che si vuole usare.

Per riuscire ad essere efficaci in pesca e catturare qualche pesce bisogna necessariamente far vedere nella maniera più opportuna i nostri artificiali, quindi, una volta scelto il peso ideale, bisognerà scegliere il colore che più sarà visibile nella tipologia di acqua che andremo ad affrontare. In acque velate, tendenti al verde, i colori più visibili saranno quelli complementari, come il rosso, l'arancione ed il viola. In linea generale vale la regola acqua chiara mosca chiara, acqua scura mosca scura. In tratti di torrente con una forte pressione di pesca sarà bene evitare di utilizzare le classiche palline in tungsteno color oro preferendo colori più naturali come il nero e il copper.