Pasta in tungsteno e Pesi mimetici

Raggiungi subito il fondo del fiume con le tue mosche artificiali

Pasta in tungsteno e pesi vari vengono solitamente attaccati al tuo terminale quando risulta particolarmente difficile raggiungere il fondo del fiume con il solo peso delle mosche. Applicare della pasta in tungsteno al terminale ti permette di insidiare quei pesci che sono incollati al fondo senza dover necessariamente aumentare il volume della tua mosca artificiale. Così facendo potrai ingannare facilmente il pesce grazie all’utilizzo di mosche molto piccole, anche se quest’ultimo si dovesse trovare in fondo ad una grossa buca. Oltre alla pasta in tungsteno ed ai pesi mimetici, abbiamo anche dei pratici tubicini in tungsteno.

9 da 9 Prodotti visualizzati

La nostra pasta al tungsteno ed i pesi mimetici sono affondanti meccanici, ideali per portare ninfe e mosche sommerse alla profondità desiderata. In base alla profondità ed alla corrente dell'acqua, queste zavorre vengono applicate al finale in una determinata distanza dalla mosca artificiale o, in casi abbastanza rari, direttamente davanti all'esca.

Inoltre il nostro tungsteno morbido (pasta tungsteno) si presta ottimamente per pescare con streamer non zavorrati con la coda di topo galleggiante, garantendo comunque di raggiungere una profondità sufficiente. In questo sistema si fissa il tungsteno sul finale ad una distanza di 30-50 cm dall'esca, cosa che rende il movimento dello streamer alquanto naturale.

Se peschi in acque molto battute dai pescatori, ti consigliamo di provare i pesi mimetici della ditta americana Bosstin. Grazie al loro mimetismo, queste zavorre non fanno scappare nemmeno i pesci più scettici e paurosi.