Pinze per una lavorazione precisa delle hackles

Afferra e manipola in maniera efficace anche le piú piccole e delicate hackles

Manipolare con le dita alcuni materiali da costruzione risulta molto complesso per non dire impossibile. Per ovviare a questo problema si possono utilizzare delle pinze per hackles. Con esse è possibile avvolgere all’amo qualsiasi tipo di materiale con estrema facilità, come ad esempio hackles o tinsel. Esistono pinze per hackles di varie forme e di diverse fasce di prezzo ma sostanzialmente svolgono tutte lo stesso compito, l’unica cosa importante è che la forza di serraggio delle pinze per hackles sia sufficientemente forte da non perdere la presa sul materiale da costruzione mentre lo stai avvolgendo all’amo.

cta

La PINZA PER HACKLES cottarelli è un prodotto semplice ma estremamente efficace e ti consentirà di avvolgere con facilità le piume sull'amo durante la fase di costruzione. Attraverso l'apposito inserto in ottone è possibile regolare la pressione della pinza. Spostando il regolatore verso il manico dell'utensile avrai una presa leggera, mentre spostandolo verso la punta si otterrà una presa molto tenace.

N. art.: 10-HPL301
hotfly
N. art.: 10-HPL401
basic fly fishing
N. art.: 10-HPL201
basic fly fishing
La PINZA PER HACKLES LONG SPRING è rotante che permette di velocizzare al massimo l'avvolgimento della piuma. La molla di acciaio inox funziona da ammortizzatore durante la fase di avvolgimento, impedendo le frequenti e fastidiose rotture della piuma. La versione LONG SPING è dotata di una molla lunga.
N. art.: 10-HPL204
basic fly fishing
N. art.: 10-HPL202
basic fly fishing
N. art.: 10-HPL203
Stonfo

Il COCCODRILLO della stonfo combina le funzioni di un dubbing twister con quelle di una pinza per materiali. Oltre a realizzare i classici fili di dubbing, è possibile avvolgere all’amo altri materiali come ciniglia, hackles o tinsel e creare effetti completamente nuovi sulle tue mosche artificiali. La testa del COCCODRILLO è dotata di cuscinetti a sfera e la pinza può essere inclinata su entrambi i lati per evitare che il dubbing rotoli via involontariamente.

N. art.: 10-DTW109
Stonfo

L'HACKLES PLIER STANDARD di Stonfo è uno strumento facile da usare e molto efficiente. Serve a trattenere le hackles quando si avvolgono intorno al gambo dell'amo. La pinza gommata trattiene le hackles in modo sicuro e stabile. La comoda impugnatura con anello soft touch rende questo utensile molto facile e comodo da usare. La connessione articolata tra l'impugnatura e la pinza impedisce alle hackle di piegarsi troppo e quindi di rompersi mentre si avvolgono intorno all'amo.

N. art.: 10-HPL101
Stonfo

L'HACKLES PLIER SHORT SPRING di stonfo consente di avvolgere le hackles sul gambo dell'amo in maniera rapida e semplice. La pinza gommata trattiene le hackles in modo sicuro e stabile. La comoda impugnatura ad anello rende l'HACKLES PLIER SHORT SPRING molto facile e comodo da usare. Per evitare che le hackles si attorciglino durante il montaggio, il collegamento tra la pinza e l'impugnatura è libera di poter ruotare. Inoltre, una molla in acciaio inossidabile funge da efficace ammortizzatore contro un eccessiva tensione che potrebbe causare la rottura della hackle. Lo snodo impedisce inoltre che la hackle si pieghi troppo. Tutte queste caratteristiche intelligenti consentono di avvolgere rapidamente la hackle sul gambo dell'amo proteggendola il più possibile, perché un'hackle che si rompe durante il montaggio della mosca è una vera seccatura. La versione SHORT SPRING è dotata di una molla corta.

N. art.: 10-HPL102
10 da 14 Prodotti visualizzati

Le pinze par hackles servono per facilitare l'avvolgimento delle piume attorno al gambo dell'amo senza rischiare di spezzarle.

Utilizzarle è semplicissimo: ti basterà fissare la piuma all'amo con il filo di montaggio, bloccare l'altra estremità con la pinza per hackles e avvolgere delicatamente il materiale da costruzione tenendo in mano il manico dell'utensile. Una volta finito ti basterà lasciar penzolare la pinza per hackles ancora attaccata alla piuma, fissare con calma il tutto sempre con il filo di montaggio e tagliare l'eccedenza.