Stripping basket

Grazie agli stripping basket migliorerai il lancio e preserverai la coda dall'usura

Lo stripping basket è quasi fondamentale in determinate occasioni. Esso ti consente infatti di raccogliere la coda di topo durante l’azione di pesca evitando che quest’ultima cada per terra. Se peschi su terreni non uniformi, come ad esempio una scogliera, lo stripping basket eviterà che la coda di topo vada ad incastrarsi tra i sassi, garantendoti lanci lunghi e proteggendola da un usura prematura. Anche se peschi in lago e sotto di te c’è un bel prato pianeggiante, lo stripping basket può esserti comunque d’aiuto. Soprattutto se lanci molto lontano ed hai quindi molta coda di topo fuori dal mulinello, gli speciali coni posti all’interno dello stripping basket evitano che la coda possa creare fastidiosi grovigli, garantendoti anche in questo caso lanci lunghi e puliti.

basic fly fishing
Lo stripping basket FLEX è ideale per la pesca a mosca dalla barca e dalla costa, permettendo dei veloci shoot della coda senza che si ingarbugli. È leggero e pieghevole, per questo è poco ingombrante ed ideale per i tuoi viaggi di pesca. Dimensioni: 42 x 30 x 15 cm - Peso: 315 g
N. art.: ACC905
basic fly fishing
35 x 30 x 16 cm
N. art.: ACC921
Stonfo

Lo STRIPPING BASKET di stonfo è un cesto che serve per raccogliere la coda di topo durante il recupero dell’esca, evitando che vada ad accumularsi sul terreno con il rischio che si rovini o si impigli. In questo modo, una volta finito il recupero, potrai rilanciare la tua esca e la coda di topo verrà rilasciata in maniera fluida. Lo STRIPPING BASKET può essere fissato sulla vita o sulla gamba, ha una forma ergonomica ed è dotato di 9 coni appositamente sagomati per ridurre al minimo la resistenza della coda. Le scanalature sul lato fungono da poggia canna e i fori presenti fanno sì che l’acqua non si accumuli al suo interno.

N. art.: ACC923
N. art.: ACC930
6 da 6 Prodotti visualizzati

L'uso di uno stripping basket (cesto) per la coda di topo è consigliabile quando si deve estrarre un'ingente quantità di lenza dal mulinello e se la morfologia del terreno facilita di impigliarsi ovvero se non è possibile appoggiare normalmente la coda di topo per terra: quindi nella pesca a mosca dalla barca, sulla costa, presso argini pieni di vegetazione, in situazioni con molta corrente e quando si usano finali zavorrati ovvero per lanci lunghi.

Dato che la coda di topo è posizionata sciolta nel cesto, è in grado di sfrecciare con poca resistenza tra gli anelli della canna da mosca. Inoltre, nella pesca a mosca dalla costa, la coda di topo viene protetta dalla sabbia.

Oltre al nostro modello classico LINEA, offriamo il modello flessibile FLEX, il quale, grazie alle sue piccole dimensioni, è molto adatto ai viaggi di pesca.