L'amadou è un geniale prodotto...

Amadou

L'amadou è un geniale prodotto naturale, il quale è indispensabile per la pesca a mosca con la mosca secca, soprattutto per asciugare istantaneamente mosche CDC (fatte con le piume del codrione delle anatre). È sufficiente mettere la mosca tra le due parti dell'amadou e schiacciarla delicatamente per un paio di volte - finito: la mosca è già completamente asciutta e di nuovo galleggiante al 100%. La morbida consistenza della spugna amadou protegge le delicate piume delle mosche secche.

Il materiale dell'amadou proviene da un fungo lingnicolo, precisamente dal fungo dell'esca (Fomes fomentarius). Negli ultimi anni è stato abbastanza difficili trovare questo materiale, dato che per la fabbricazione di questo accessorio si usa solamente una piccola parte del fungo. Dato che la realizzazione di questo asciuga mosche è fatta completamente a mano, il prezzo di un vero amadou non è molto economico. Però, se usato in modo corretto, l'amadou è praticamente eterno.

Quindi siamo lieti di poterti offrire diversi modelli di asciuga mosche di vero amadou di varia grandezza, e tutto ad un prezzo davvero ottimo.