GUADINI DA PESCA A MOSCA & ACCESSORI

Ampia scelta di forme e materiali, tutti perfetti per il catch and release



I MIGLIORI GUADINI PER IL CATCH AND RELEASE

L'utilizzo di un guadino è praticamente obbligatorio per praticare un corretto catch & relase (no kill). Con l’utilizzo di un guadino sarà infatti possibile ridurre considerevolmente la durata del combattimento. Questo fa sì che il pesce catturato produca una minor quantità di acido lattico nei muscoli, cosa che potrebbe anche essere letale se eccessivo. Idealmente il pesce dovrebbe essere slamato direttamente nel guadino e rilasciato nel minor tempo possibile senza nemmeno toccarlo con le mani.

Se hai l'intenzione di acquistare un guadino per la pesca a mosca, ti consigliamo vivamente i modelli dotati della rivoluzionaria rete in gomma. Queste reti sono realizzate con una gomma resistente e molto morbida, che permette di rilasciare delicatamente i pesci senza danneggiare la sensibile pelle dell'animale.

Un altro vantaggio di queste reti sta nel fatto che si impigliano molto meno nella vegetazione e soprattutto non creano fastidiosissimi grovigli con gli ami da pesca. Inoltre, essendo in gomma non assorbono acqua, asciugandosi molto velocemente senza rilasciare sgradevoli odori all’interno dell’automobile.

Nel nostro negozio di pesca a mosca online trovi un vasto assortimento di guadini diversi: dal classico ed elegante modello in legno, ai modelli ultraleggeri in alluminio passando per l’innovativo guadino con il telaio in plastica.

Se possiedi già un vecchio guadino e vuoi semplicemente sostituire la rete potrai tranquillamente farlo acquistando le nostre reti in gomma catch & release, scegliendo tra due colori: nero e trasparente.

Per avere la massima praticità in pesca ti consigliamo i nostri supporti a calamita magnetic net release. Questi supporti ti consentono di agganciare il guadino sulla schiena per averlo sempre a portata di mano senza che però le sue dimensioni comunque importanti limitino la tua azione di pesca.