Pesi in tungsteno per ninfe e streamer

Diverse forme e dimensioni per appesantire le tue ninfe e i tuoi streamer


20 da 77 Prodotti visualizzati

Quando il pesce non si sta alimentando in superficie ma staziona nei pressi del fondo, questi elementi in tungsteno sono fondamentali per riuscire ad effettuare qualche cattura. Il loro peso consente di far lavorare le tue mosche artificiali sotto la superficie dell'acqua a varie profondità.

Esistono zavorre in tungsteno di vari colori, dimensioni e forme. Ognuna di esse ha caratteristiche differenti e ti consentiranno di essere molto efficace in diverse situazioni. Ad esempio le palline in tungsteno con slot (da abbinare ad ami jig) e le palline in tungsteno jig off (abbinabili a qualsiasi tipologia di amo) consentono di far lavorare la mosca artificiale con la punta dell'amo rivolta verso l'alto, caratteristica molto utile quando bisogna far lavorare la ninfa nei pressi del fondo e si vogliono ridurre al minimo gli incagli.

I corpi in tungsteno, come ad esempio i javi, hanno la caratteristica di essere molto pesanti ma allo stesso tempo molto piccoli. Questo consente di raggiungere il fondo con mosche artificiali dalle dimensioni molto ridotte, riuscendo ad ingannare il pesce con maggior facilità.

Gli occhi in tungsteno e i coni in tungsteno vengono principalmente utilizzati per la realizzazione di streamer.

L'ampia gamma di colori disponibili consente alle tue mosche artificiali da essere sempre ben visibili in qualsiasi situazione. Con acque velate e tendenti al verde una pallina arancione, viola o rossa sarà molto più visibile di una pallina verde o blu. Per avere sempre la massima visibilità è bene scegliere il colore complementare alla tonalità dell'acqua nella quale si sta pescando. Mentre in posti con un elevata pressione di pesca e bene proporre al pesce colori più neutri come copper o nero. Queste sono solo indicazione generali, la pesca non è matematica e forse l'amiamo proprio per questo.