CAMOLERE, AMETTIERE E ACCESSORI
Le migliori camolere per insidiare con successo coregoni, persici, agoni e trote
PESCA CON LA CAMOLERA E IL TEMOLINO
QUI TROVI LE MIGLIORI CAMOLERE E TUTTI GLI ACCESSORI UTILI
La pesca con la camolera, conosciuta anche come pesca con l’amettiera o pesca con la moschera, non viene associata immediatamente alla pesca a mosca. Tuttavia, nella pesca con la camolera classica si utilizzano anche le ninfe, che vengono legate con la stessa tecnica e gli stessi materiali delle mosche artificiali utilizzate per la pesca a mosca. La pesca con la moschera può quindi essere considerata una branchia della pesca a mosca
In questa categoria abbiamo raccolto per te le migliori ninfe da camolera che saranno acquistabili singolarmente oppure già montate sull’amettiera, pronte per pescare. Oltre alle ninfe troverai molti altri accessori, come: galleggianti regolabili per coregone, pesi senza piombo, lenze monofilamento con proprietà speciali e pratici guadini con rete in gomma per la pesca con moschera in lago. In questo modo, non solo potrai acquistare le amettiere più catturanti ma potrai anche trovare tutti gli accessori giusti per completare al meglio la tua attrezzatura per la pesca con la camolera.
Con la moschera potrai catturare molte specie diverse di pesci in altrettante diverse tipologie di acque. In molti laghi alpini e prealpini potrai insidiare efficacemente sia salmerini che coregoni, inoltre la pesca con amettiera è estremamente valida per catturare il bellissimo pesce persico.
La sarda, o agone, è presente in buona quantità nei grandi laghi del nord Italia e non è raro avere all’amo nello stesso momento diversi di questi "mini-tarpon" argentati.
Anche trote e temoli possono essere pescati con successo nei fiumi e nei bacini artificiali con la tecnica della camolera. In questo caso, viene utilizzato il cosiddetto temolino che, grazie alla sua speciale forma con un tubo di plastica riempito d'aria, riduce notevolmente gli incagli sul fondo. Questo metodo di pesca è così efficace e catturante che è stato vietato in molte acque correnti.