AMETTIERE PER COREGONE


20 da 32 Prodotti visualizzati

AMETTIERE PER COREGONE

QUI POTRAI ACQUISTARE LE AMETTIERE PER COREGONE PIÙ CATTURANTI, LEGATE IN MANIERA PROFESSIONALE E TESTATE DA PESCATORI PROFESSIONISTI

Per la realizzazione di queste camolere per coregone abbiamo utilizzato esclusivamente ninfe testate per un lungo periodo e su un’ampia varietà di acque come: lago Attersee, lago Weissensee e lago Irrsee in Austria; lago Wörthsee e lago Ammersee in Germania; lago della Muta in Sud Tirolo; lago di Garda, lago di Levico e lago di Caldonazzo in Italia; oltre a molti laghi di pesce bianco nell’arco alpino.

Le ninfe vengono legate a mano sulle amettiere ed imitano i diversi stadi di vita dei vari insetti acquatici, in particolare vengono imitate le larve e le pupe dei chironomidi. Con la nostra ampia selezione di artificiali copriamo anche colori come: nero, rosso, marrone, verde e viola, oltre ad usare varie combinazioni di colore.

Le teste delle nostre ninfe per coregone vengono realizzate in vari modi. In alcuni dressing utilizziamo solo il filo di montaggio, mentre su altri modelli, leghiamo testine in plastica o vetro. Le silhouette possono essere più o meno esili, con o senza torace e a seconda del modello viene realizzato il rigaggio del corpo.

Le amettiere da ricerca, ovvero le amettiere che montano 5 diverse tipologie di ninfe, servono per individuare il modello di artificiale che rende di più in un determinato momento. Quando avrai capito qual è il colore e il modello di ninfa che rende di più è consigliabile montare una camolera con 5 ninfe dello stesso tipo, ovviamente quelle più catturanti.

Tutte le nostre amettiere per coregone sono legate a mano con nylon o fluorocarbon di alta qualità. Sono lunghe 220cm e sono dotate di 5 ninfe distanziate circa 35/40cm. La lunghezza dei braccioli laterali è di circa 3/4cm.

Anche gli ami sono di elevata qualità con una colorazione dorata o brunita, nelle misure #12, #14 e #16. Tutti gli ami sono fissati al bracciolo in maniera che l’occhiello dell’amo sia libero di muoversi all’interno del loop creato nella lenza. Questo montaggio dona alle ninfe un movimento estremamente naturale e catturante.

ATTENZIONE: Ricordati che i braccioli laterali devono sporgere verso l’alto quando monti la camolera sulla lenza madre. In questo modo si distanzieranno naturalmente dal filo principale durante l’azione di pesca, dando ancor più movimento alle ninfe e riducendo sensibilmente le possibilità di groviglio.

Tutte le nostre amettiere per coregone possono essere utilizzate sia per la pesca con galleggiante, sia per la pesca a jigging.

Sebbene siano state sviluppate appositamente per i coregoni è sempre possibile sperimentare ed avere piacevoli sorprese anche nella pesca di trote, salmerini e pesce persico.