Mosche secche in cul de canard

Abbiamo una vasta scelta di mosche secche in CDC super galleggianti

Le mosche secche in CDC sono molto galleggianti perché sfruttano le straordinarie proprietà naturali del cul de canard. Questo materiale è in grado di trattenere tra le sue fibre centinaia di micro-bollicine d’aria che fungono letteralmente da salvagente. In questo modo le mosche secche in CDC riescono ad ancorarsi molto bene sulla superficie dell’acqua, anche se quest’ultima dovesse essere abbastanza movimentata. Disponiamo di una moltitudine di dressing diversi, tutti legati a mano da professionisti, e siamo sicuri che tra la nostra vastissima selezione di mosche secche in CDC riuscirai a trovare quella più adatta alle tue esigenze!

20 da 164 Prodotti visualizzati

Le mosche CDC fanno parte senza dubbio delle mosche da pesca più importanti in assoluto e non dovrebbero mancare nella scatola mosche. Proprio per questo motivo abbiamo espanso nettamente il nostro assortimento a più di 125 mosche CDC!

Le piume CDC (Cul De Canard), ossia le piume del codrione delle anatre, provengono, come lo dice già il nome, dall'anatra e, a causa della loro speciale struttura, sono altamente galleggianti: da un lato gli innumerevoli micro peli si adattano perfettamente alla tensione superficiale dell'acqua e dall'altra parte sono in grado di contenere molto ossigeno.

Oltre all'eccellente facoltà di galleggiamento, le piume CDC sono particolarmente adatte alla costruzione di emergenti (emerger), dato che è possibile fare nuotare perfettamente il corpo della mosca nello strato superficiale dell'acqua.

Lo sapevi che le mosche CDC vengono usate in grande stile solo da poco tempo? Appena vent'anni fa hanno iniziato a diventare popolari tra i pescatori a mosca sull'intero globo.