Accessori per la pesca ad Euronymph

Tutto quello che ti serve per completare la tua attrezzatura da Euronymph lo trovi qua!

L'Euronymphing è relativamente semplice ma estremamente efficace. Per sfruttare appieno il potenziale di questa tecnica di pesca, in questa categoria di prodotti abbiamo raccolto per te alcuni pratici accessori che ti aiuteranno ad avere ancora più successo. In particolare, con l'Euronymphing è fondamentale avvicinarsi il più possibile al punto in cui si pensa che si trovino i pesci, perché a distanza ravvicinata è possibile driftare le ninfe in modo molto preciso. A questo scopo, non solo è essenziale un'attrezzatura da wading di alta qualità ma è molto utile anche un bastone da wading, che aumenta enormemente la tua sicurezza durante la pesca. Per evitare di spaventare i pesci quando ti avvicini devi ridurre il più possibile la tua sagoma, inginocchiandoti su rocce o tronchi. Le ginocchiere non solo sono molto comode sul terreno duro, ma proteggono anche i tuoi waders dall'usura prematura. Diverse piccole parti ti facilitano anche la gestione del monofilamento.

10 da 10 Prodotti visualizzati

ACCESSORI DA EURONYMPH

Nella pesca ad Euronymph, più riesci ad avvicinarti allo spot di pesca e più riuscirai ad effettuare una deriva delle ninfe efficace. Per fare questo in completa sicurezza, oltre ad avere un’ottima attrezzatura da wading, potrebbe esseri molto utile un bastone da guado. Quando sei in mezzo al fiume in piena corrente, avere un terzo appoggio può fare veramente la differenza, sia per essere più efficace, sia per pescare in totale sicurezza. I bastoni da guado sono robusti e facili da trasportare perché sono pieghevoli ed e possibile aprirli utilizzando una sola mano molto semplicemente.

Sempre parlando di avvicinamento, ti capiterà spesso di doverti inginocchiare durante la tua sessione di pesca per riuscire a ridurre al minimo la tua sagoma ed essere così il meno visibile possibile agli occhi del pesce. Inginocchiarsi su terreni accidentati, oltre che essere particolarmente scomodo, tende ad usurare prematuramente i tuoi waders e considerando che generalmente non sono molto economici questo sarebbe da evitare. A questo proposito potrebbero tornarti utili delle apposite ginocchiere, che ti garantiranno il massimo comfort e allo stesso tempo allungheranno la vita dei tuoi waders.

Un altro accessorio da avere sempre a portata di mano nella pesca ad Euronymph e lo stendi finali. Soprattutto se peschi solo con il filo, questo tenderà ad accumulare memoria restando avvolto sul mulinello, anche se ne hai acquistato uno di elevata qualità. Questa problematica e amplificata quando le temperature esterne sono particolarmente basse. Pescare ad Euronymph con un terminale non perfettamente steso compromette la tua efficacia in pesca perché farai molta difficolta a percepire le abboccate in tempo. Per risolvere questo problema è sufficiente rimuovere la memoria del filo passandolo tra lo stendi finali ed in pochi secondi sarai in pesca nel migliore dei modi.

LA NOSTRA GUIDA DI PESCA PER L’EURONYMPHING

Nonostante sia relativamente semplice iniziare a pescare ad Euronymph, molti non sanno come muovere i primi passi tra tecnica ed attrezzatura. Per questo motivo abbiamo realizzato una GUIDA INTRODUTTIVA ALL’EURONYMPH in cui affronteremo nel dettaglio tutti gli argomenti principali, come ad esempio:

  • Come nasce la tecnica dell’Euronymph
  • Quali sono i suoi punti di forza rispetto alle altre tecniche di pesca
  • Quali attrezzature specifiche comprare
  • Quali sono le montature più utilizzate
  • Come effettuare un lancio ed una deriva efficace