Le nostre mosche da pesca

Dalla fondazione nel 2008, il nostro negozio online di pesca a mosca si concentra particolarmente su mosche per la pesca a mosca.

Grazie al nostro ingente volume di vendite di mosche da pesca, siamo in grado di finanziare una piccola manifattura con dieci costruttori professionisti, i quali creano mosche in modo artigianale esclusivamente per noi. In questa manifattura le mosche da pesca sono costruite secondo i nostri severi criteri in due standard diversi: le mosche BASIC e le mosche HOTFLY superb. Sia le BASIC che le HOTFLY superb sono costruite con una qualità tale per durare il più possibile!

Mosche 1000mosche

Entrambi gli standard di mosche hanno in comune che sono costruiti da professionisti con un’esperienza di almeno 3 anni. Inoltre per le due serie vengono usati solamente ami di primissima qualità: Hayabusa, Maruto e Daiichi di produzione giapponese, Dohiku di produzione slovacca e Kumho di produzione sudcoreana. L’amo è il cuore di ogni mosca, poiché viene sollecitato parecchio durante la pesca e non deve aprirsi durante una cattura. Quindi deve essere di una qualità senza compromessi; solo un amo di marca soddisfa queste severe norme.

Le mosche BASIC

Le mosche BASIC sono perlopiù mosche tradizionali e classiche che hanno dimostrato il loro valore per decenni in tutto il mondo. Vengono costruite in ingenti quantità, dato che le forniamo anche ad altri negozi online e a tradizionali negozi che trattano articoli per la pesca a mosca. Per queste mosche vengono usati materiali di buona fattura, ma non delle marche più blasonate. Molti principianti della pesca a mosca preferiscono le nostre BASIC, perché sono economiche e durevoli e non causano lacrime in caso di perdita. Però le nostre mosche BASIC sono esplicitamente adatte anche a pescatori esperti che cercano modelli standard di efficacia pluriennale ad un prezzo onesto.

Mosche basic

tipica mosca BASIC

Le mosche HOTFLY superb

Le mosche HOTFLY superb sono le migliori mosche che possiamo offrire nel nostro negozio di mosche da pesca. Per queste esche esclusive vengono usati solo materiali di altissima qualità di marche scelte, come per esempio piume della Whiting ed altri materiali della Wapsi. Spesso le HOTFLY superb sono speciali e uniche, poiché sono il prodotto della nostra stretta collaborazione con i migliori costruttori di mosche. In questo modo nascono disegni e modelli innovativi che sono stati sviluppati per la pesca a mosca nelle situazioni più difficili. Spesso vengono usati materiali nuovi e anche molto costosi, i quali a volte fanno la differenza tra successo e insuccesso. Le mosche da pesca HOTFLY superb sono evidenziate chiaramente nel nostro negozio con il loro logo di marca.

Mosche hotfly superb

tipica mosca HOTFLY superb

Per garantire il meglio in ogni situazione di pesca a mosca, collaboriamo con Mauro Raspini, uno dei migliori costruttori di mosche da pesca al mondo. La sua opera di vita, la serie di mosche da pesca PHY "Match the Hatch", è compresa nelle nostre mosche di alta qualità HOTFLY superb e quindi è disponibile per ogni pescatore a mosca. La serie PHY è composta da circa 140 mosche artificiali ed è divisa in dieci categorie. Le mosche da pesca di Mauro Raspini imitano la forma, le proporzioni ed i colori in modo molto realistico delle più importanti famiglie di insetti acquatici europei, badando anche molto ai rispettivi cicli di vita, dalla ninfa allo spent. Per questo motivo queste mosche funzionano eccezionalmente anche in acque molto difficili! La serie di mosche da pesca PHY “Match the Hatch” è unica al mondo ed è disponibile in esclusiva solo nel nostro negozio di pesca a mosca online.

Come novità assoluta offriamo da breve tempo alcuni modelli di mosche costruite a mano in Alto Adige. Queste mosche vengono proposte sotto il nostro marchio FLYDI handmade in the alps.

Oltre alle nostre linee di mosche BASIC e HOTFLY superb, offriamo anche speciali mosche di alta qualità di altre marche, come le realistiche mosche J:SonSweden svedesi e le ottime mosche Facocchi e mosche Terenzio italiane. Siamo talmente entusiasmanti di queste mosche da pesca, che ve le consigliamo vivamente. Peccato che non siamo stati noi ad inventarle!