Waders pettorale

I waders pettorali sono perfetti per le sessioni di pesca più impegnative

Sicuramente se devi affrontare fiumi o torrenti di grandi dimensioni, i waders pettorali sono la scelta più indicata. Ti consentono infatti di effettuare guadi profondi senza bagnarti e ti offrono un’ottima protezione anche dal vento. I più moderni waders pettorali sono dotati di un sistema di bretelle in grado di trasformarli in pantalone con un semplice gesto, soluzione perfetta per usarli in maniera confortevole sia d’estate che di inverno. I waders pettorali ti garantiscono un’impermeabilità totale, praticamente fino sotto le ascelle. Essendo anche waders traspiranti consentono al calore emanato dal corpo di uscire, riducendo al minimo la formazione di condensa al loro interno.

12 da 12 Prodotti visualizzati

WADERS PETTORALI

I waders pettorali sono sicuramente i più utilizzati dai pescatori a mosca. Grazie alle loro bretelle regolabili possono essere posizionati fin sotto le ascelle, dando al pescatore la possibilità di guadare il fiume in zone particolarmente profonde senza problemi. Alcuni modelli di waders pettorali presenti nel nostro negozio di pesca a mosca online hanno delle bretelle speciali che riescono a trasformare il wader pettorale in wader a vita in pochissimi istanti. Oltre a ripararti dall’acqua, i waders pettorali ti offrono un’ottima protezione anche dal vento, dandoti quel comfort in più durante le giornate più fredde.

Realizzati con tessuti di ultima generazione, i waders pettorali riescono ad impedire all’acqua di entrare ma consentono al calore emanato dal corpo di uscire. Per questo motivo l’effetto condensa viene ridotto al minimo ed in alcuni casi azzerato totalmente. Detto ciò, nei casi più estremi in cui la differenza di temperatura tra il vostro corpo e l’ambiente esterno è troppo elevata è possibile che si crei della condensa. Quindi non spaventarti se quando ti togli i waders pettorali troverai i tuoi vestiti leggermente umidi in alcuni punti, è una cosa normalissima e non significa che i tuoi waders pettorali siano bucati.

Uno dei vantaggi che offrono i waders pettorali è la capacità di stoccaggio degli utensili da pesca e degli oggetti personali. Nei modelli più professionali è infatti presente un’ampia tasca sulla parte frontale, generalmente con chiusura zip impermeabile, pratiche tasche scaldamani rivestite in pile e altre due tasche ribaltabili all’interno della zona pettorale. Spesso una di queste due tasche è trasparente e dotata di tecnologia touch per permetterti di utilizzare lo smartphone senza doverlo estrarre. Alcuni waders pettorali anno anche dei D-Ring e dei Tool-Tab per consentirti di agganciare ulteriori accessori.

Ti consigliamo di dare un’occhiata ai waders pettorali della Hotfly Superb, professionali ed innovativi con il loro sistema di assemblaggio privo di cuciture.