Terminali per luccio

I terminali da luccio sono pensati per non spezzarsi sotto i denti dei pesci più grossi

I terminali per la pesca a mosca al luccio sono obbligatori, sia per un risultato positivo dell’azione di pesca, sia per la salvaguardia del pesce stesso. Infatti, come ben saprai, il luccio è dotato di diverse file di denti affilatissimi ed i suoi attacchi sono spesso molto voraci e finiscono per ingoiare interamente l’esca. Vien da sé che se non hai il terminale per la pesca a mosca al luccio adeguato, rischi che i suoi denti trancino di netto il finale, facendoti perdere il pesce ma soprattutto facendolo andare via con l’esca in bocca. Esistono terminali per la pesca a mosca al luccio di due tipologie, ovvero quelli in acciaio/titanio e quelli in fluorocarbon. Entrambe le soluzioni sono molto valide, e ti raccomandiamo vivamente di farne uso.

4 da 4 Prodotti visualizzati

La pesca a mosca a pesci predatori come luccio e compagnia bella sta diventando sempre più popolare. Questi pesci riuscirebbero senza problemi a rompere un comune terminale per trote con i loro senti aguzzi. Quindi i pescatori che vogliono insidiare con successo questi predatori, hanno bisogno di terminali speciali.

Al momento i migliori terminali da pesca a mosca per pesci predatori sono prodotti dalla ditta americana Aquateko con il nome commerciale Knot 2 Kinky. Questi terminali sono fatti con una lega molto morbida di nickel e titanio e sono quindi elastici. Inoltre sono alquanto robusti e reggono senza problemi anche ai becconi più violenti.

Questi terminali flessibili Knot 2 Kinky eccellono per la loro altissima resistenza agli strappi ed allo stesso tempo per il diametro alquanto esiguo. In questo modo è possibile muovere gli streamer in modo molto vivace. Addirittura è possibile schiacciare e piegare con forza questi terminali speciali senza che rimangono segni di piega. Questi terminali si lasciano annodare senza problemi ed è quindi possibile attaccarvi facilmente uno streamer.

Possiamo consigliarti anche i nostri terminali intrecciati per lucci in fluorocarbon. Basta attaccarci un finale del diametro giusto tramite un'asola e la pesca può iniziare!