Amadou

L'Amadou è la soluzione migliore per asciugare le tue mosche secche

Realizzato con un particolare fungo lignicolo, l’Amadou asciuga le tue mosche in un’istante e grazie alla sua morbidezza puoi usarlo anche con dressing molto delicati. È infatti perfetto per asciugare in tutta sicurezza le delicate mosche in CDC, senza il rischio di rovinare le sottili fibre del cul de canard. Ti basterà inserire la mosca bagnata all’interno dell’Amadou e premere leggermente. Le straordinarie proprietà assorbenti di questo fungo cattureranno subito tutta l’acqua presente sulla mosca, restituendole tutte le proprietà di galleggiamento che aveva in principio. Se trattato con cura, l’Amadou è praticamente eterno ed una volta acquistato asciugherà le tue mosche per il resto della tua vita.

9 da 9 Prodotti visualizzati

L'amadou è un geniale prodotto naturale, il quale è indispensabile per la pesca a mosca con la mosca secca, soprattutto per asciugare istantaneamente mosche CDC (fatte con le piume del codrione delle anatre). È sufficiente mettere la mosca tra le due parti dell'amadou e schiacciarla delicatamente per un paio di volte - finito: la mosca è già completamente asciutta e di nuovo galleggiante al 100%. La morbida consistenza della spugna amadou protegge le delicate piume delle mosche secche.

Il materiale dell'amadou proviene da un fungo lignicolo, precisamente dal fungo dell'esca (Fomes fomentarius). Negli ultimi anni è stato abbastanza difficili trovare questo materiale, dato che per la fabbricazione di questo accessorio si usa solamente una piccola parte del fungo. Dato che la realizzazione di questo asciuga mosche è fatta completamente a mano, il prezzo di un vero amadou non è molto economico. Però, se usato in modo corretto, l'amadou è praticamente eterno.

Quindi siamo lieti di poterti offrire diversi modelli di asciuga mosche di vero amadou di varia grandezza, e tutto ad un prezzo davvero ottimo.