Waders cosciali
I waders cosciali sono perfetti per la pesca nei piccoli torrenti
WADERS COSCIALI
I waders cosciali sono realizzati con lo stesso tessuto con il quale vengono prodotti i waders tradizionali. In questo modo ereditano tutte le interessanti caratteristiche di impermeabilità e traspirabilità dei loro fratelli maggiori. Anche i waders cosciali vanno abbinati ad uno scarpone specifico (acquistabile separatamente) e questo si traduce in un notevole comfort e un grip senza eguali su tutti i tipi di terreno.
I waders cosciali sono perfetti per pescare su piccoli torrenti o comunque in tutte quelle situazioni di pesca in cui non è richiesto di entrare in acque profonde. Uno dei loro vantaggi è che una volta ripiegati occupano veramente pochissimo spazio, mentre quando li usi sembrerà come non averli. I waders cosciali infatti ti lasciano un immensa libertà di movimento e nel periodo estivo ti consentono di pescare veramente al fresco rispetto all’utilizzo di un wader tradizionale.
Essendo realizzati con un tessuto, sono molto più morbidi rispetto ad un classico cosciale in caucciù e per tenerli in posizione vanno legati alla cintura dei pantaloni tramite delle piccole cinghie regolabili incorporate nei waders cosciali.
Rispetto ad altri tipi di waders, i waders cosciali possono essere infilati e tolti in maniera molto più comoda e veloce e questo torna molto utile nei casi in cui hai poco tempo per pescare e devi ottimizzare ogni minuto.
I waders cosciali sono molto apprezzati da dai guardapesca, perché gli consentono di entrare in acqua se necessario ma allo stesso tempo garantiscono loro una comodità ottimale. Infatti devono camminare molto, salire e scendere spesso dalla macchina e guidare. In tutto questo i waders cosciali sono la scelta più indicata.