ATTREZZATURA DA EURONYMPH

Tutto quello di cui hai bisogno per la pesca ad Euronymph si trova qui!

Grazie al numeroso interesse dei pescatori dilettanti e professionisti nei confronti dell’Euronymph, sono nati moltissimi prodotti specifici per questa tecnica di pesca. Dalle canne ai mulinelli, dai terminali alle ninfe, la tecnica di pesca Euronymph dispone di un corredo di attrezzatura molto ampio che ti consente di praticarla nella maniera più efficace possibile. Per questo motivo abbiamo raggruppato in un’unica categoria tutto quello che potrebbe servirti per completare il tuo equipaggiamento da Euronymph.

20 da 158 Prodotti visualizzati

EURONYMPH

SEMPLICITÁ, MINIMALISMO ED EFFICACIA

La pesca ad Euronymph è relativamente semplice, minimalista ed estremamente efficace. A differenza della pesca a mosca, nell’Euronymph non si utilizza la classica coda di topo ma bensì il filo. Al massimo vengono impiegate delle apposite code di topo ultraleggere dal diametro di 0.55 mm.

Questa scelta ti offre il vantaggio di non dover appoggiare la coda di topo in acqua, perché grazie alla leggerezza del filo o delle speciali code da Euronymph potrai tenere tutto sollevato dall’acqua, evitando che diventino preda di correnti secondarie che porterebbero portare fuori pesca le ninfe. In questo modo, per mantenere il contatto con le tue mosche non dovrai effettuare nessun mending perché immergerai in acqua solo la parte di finale strettamente necessaria ai fini della pesca.

Il vantaggio principale rispetto alla pesca a ninfa classica è che avrai un contatto diretto con le ninfe in ogni istante, con un controllo della deriva senza eguali.

L’ATTREZZATURA DA EURONYMPH

L’Euronymph è letteralmente esplosa negli ultimi anni e ad oggi conta moltissimi appassionati sia in Europa, sia negli Stati Uniti. Con il crescere dell’interesse nei suoi confronti, le aziende hanno iniziato a produrre attrezzatura specifica, che il mondo delle gare di pesca a contribuito a sviluppare e perfezionare al meglio. Nonostante questo, la pesca ad Euronymph è abbastanza minimale e non ti servirà acquistare molta attrezzatura per iniziare a cimentarti con questa tecnica di pesca. Oltre ad una canna lunga almeno 10 piedi ed un mulinello a telaio chiuso avrai bisogno di:

Per facilitarti la scelta, in questa categoria abbiamo raggruppato tutta l’attrezzatura specifica da Euronymph di cui potresti avere bisogno.

LA NOSTRA GUIDA DI PESCA PER L’EURONYMPHING

Nonostante sia relativamente semplice iniziare a pescare ad Euronymph, molti non sanno come muovere i primi passi tra tecnica ed attrezzatura. Per questo motivo abbiamo realizzato una GUIDA INTRODUTTIVA ALL’EURONYMPH in cui affronteremo nel dettaglio tutti gli argomenti principali, come ad esempio:

  • Come nasce la tecnica dell’Euronymph
  • Quali sono i suoi punti di forza rispetto alle altre tecniche di pesca
  • Quali attrezzature specifiche comprare
  • Quali sono le montature più utilizzate
  • Come effettuare un lancio ed una deriva efficace