AMETTIERE PER PERSICO REALE


18 da 18 Prodotti visualizzati

AMETTIERE PER PERSICI

PESCARE IL PESCE PERSICO NON È MAI STATO COSÌ FACILE

La pesca con le amettiere è un metodo molto efficace e di successo per la cattura del pesce persico. Il pesce persico è un pesce di banco e tra i suoi simili domina l'invidia per il cibo. Avrai sicuramente visto come diversi persici si inseguono tra di loro per rubarsi il cibo a vicenda.

Se vuoi provare questa tecnica di pesca semplice e particolarmente accattivante, potrai acquistare nel nostro negozio di pesca a mosca online le migliori amettiere per persici.

Le mosche sulle nostre amettiere imitano piccoli pesci preda e avannotti. I moderni materiali di legatura utilizzati brillano e scintillano in modo molto seducente. Le code e le appendici conferiscono alle piccole esche un movimento molto vivace e questo attira l'attenzione dei persici curiosi. Muovendo attivamente l’amettiera con piccoli strattoni e saltelli, si aumenta la sua attrazione. In questo modo si imita un banco di piccoli pesci che fuggono in preda al panico e i persici non possono resistere a questa preda apparentemente facile.

Le piccole esche sono legate su ami #10, #8 e #6. Tutte le amettiere per persici sono costruite a mano con molta cura, ed è stato utilizzato un monofilo con un'elevata capacità di carico ed è possibile insidiare anche grandi pesci persici senza il rischio di spiacevoli rotture.

Le amettiere per persici sono particolarmente adatte a due metodi di pesca: con il galleggiante o con il vertical jigging. Tuttavia, i persici sono più propensi ad abboccare pescando a vertical jigging, ovvero facendo oscillare leggermente le amettiere andando ad imitare meglio i movimenti erratici dei piccoli pesci preda in fuga. Quando si presenta l’amettiera al persico con il galleggiante, quest’ultimo deve essere mosso dal vento o dal moto ondoso, dando vita alle esche sull’amettiera.

Una volta trovato un banco, non è raro che diversi persici abbocchino all’amettiera nello stesso momento. Non appena il primo persico ha abboccato all'esca e tenta di fuggire, gli altri persici lo aggrediscono di riflesso. È proprio questo il motivo per cui questo metodo ha tanto successo. Inoltre, quando si pesca il pesce persico con l’amettiera, si possono catturare anche pesci molto grandi.