Ninfe TG competition senza ardiglione
Una raccolta di ninfe estremamente catturanti, utilizzate anche nel mondo delle competizioni
Le competizioni di pesca a mosca non sono alla portata di tutti. Tuttavia, è proprio in questa scena di competizione che emergono sempre nuovi modelli di mosca che sono estremamente accattivanti (ad esempio le ninfe Perdigon, che sono ormai abbastanza comuni).
Grazie alla nostra rete di contatti internazionali con pescatori che praticano competizioni di pesca a mosca, soprattutto italiani e francesi, abbiamo la possibilità di scoprire le ultime tendenze nel mondo della pesca a mosca e di implementarle per i "normali" pescatori a mosca. Solo i modelli che si dimostrano validi nelle competizioni vengono poi prodotti in serie da noi.
Qui troverete le ultime ninfe da competizione: la serie X-slim Competition affonda molto rapidamente grazie al corpo snello della ninfa, mentre la serie Devil imita i piccoli avannotti, le uova di pesce e le ninfe grazie alla sua forma cespugliosa e morbida. La serie Synthquill sembra abbastanza realistica, il che può essere un vantaggio in certe situazioni.
Un altro capitolo a sé sono le ninfe Jig-Off Perdigon. Con queste testine a forma di goccia, il foro non è deliberatamente al centro, ma sul lato più stretto. A causa della distribuzione unilaterale del peso, queste ninfe in tungsteno affondano sempre con la punta dell'amo verso l'alto, il che la protegge dal contatto con le pietre. Queste ninfe hanno anche una testa estremamente sovradimensionata e sono legate a minuscoli ami del 20. Queste piccole ninfe vengono dai successi della competizione e catturano i pesci più sospettosi in profondità !
La serie TCO Competition nymph è in continua espansione. Le ninfe Perdigon menzionate all'inizio si trovano in questa categoria a parte.