Asciuga mosche

Asciuga rapidamente le tue mosche secche con i nostri prodotti specifici


11 da 11 Prodotti visualizzati

Per ottenere il massimo dai prodotti floatant bisogna asciugare molto bene la mosca secca, principalmente per due motivi. Il primo sta nel fatto che il prodotto floatant che hai scelto aderirà in maniera molto più efficace se le hackles sono completamente asciutte. Il secondo, e ancor più importante motivo, consiste nel fatto che se impermeabilizzi l'esterno della mosca artificiale lasciando dubbing ed hackles cariche di acqua, la mosca peserà molto di più, vanificando il tuo scopo finale che è quello di farla galleggiare.

Per adempiere a questo compito ci sono vari metodi, tra questi il classico ma sempre molto efficace amadou e le più moderne sfere assorbenti.

AMADOU:
L'amadou é un prodotto naturale proveniente da un fungo. E molto morbido e non danneggia le delicate hackles delle mosche in CDC. La sua durata è praticamente eterna ed asciuga istantaneamente qualsiasi tipo di mosca secca, ti basterà posizionare l'artificiale tra i due strati di amadou e applicare una leggera pressione.

SFERE ASSORBENTI:
Più recentemente sono state introdotte sul mercato delle sfere estremamente assorbenti in grado di rimuovere in un istante tutta l'umidità presente nella tua mosca secca. Il loro utilizzo è molto semplice, ti basterà introdurre all'interno del barattolo in cui sono contenute le sfere la mosca artificiale ancora collegata al terminale, socchiudere il coperchio senza chiuderlo completamente (danneggeresti il terminale) e agitare delicatamente per qualche secondo. La mosca artificiale ne uscirà asciutta e pronta per l'applicazione del trattamento floatant che preferisci. Anche questo sistema è molto valido e non danneggia le delicate hackles in CDC. All'interno del barattolo sono presenti dei cristalli segnalatori che cambiano colore quando le sfere assorbenti sono sature di umidita ed è arrivato il momento di sostituire il prodotto.