Canne da mosca Loomin & Franklin

La qualità a portata di tutti

Le canne Loomin & Franklin nascono dalla collaborazione tra Trabucco e Sandro Soldarini, due grandissimi esperti del settore pesca che hanno prodotto delle canne molto performanti ma allo stesso tempo alla portata di tutti. La gamma di canne Loomin & Franklin è veramente ampia e potrai certamente trovare la canna giusta per la tua tecnica preferita di pesca a mosca. L’esperienza di Sandro Soldarini nelle competizioni internazionali ha permesso di curare questi grezzi nei minimi particolari, riversando su di essi tutte le competenze sviluppate da Sandro nel corso degli anni. La rinuncia all’utilizzo di rifiniture eleganti e sofisticate per costruire le canne Loomin & Franklin, ha permesso di tenere molto basso il prezzo senza sacrificare la qualità.

19 da 19 Prodotti visualizzati

LOOMIS & FRANKLIN E SANDRO SOLDARINI

UNA COLLABORAZIONE VINCENTE

LOOMIS & FRANKLIN è il marchio italiano che per l'ottima relazione qualità/prezzo dei suoi prodotti è riuscito a farsi apprezzare dalla gran parte dei pescatori a mosca. Grazie alla collaborazione con Sandro Soldarini, la LOOMIS & FRANKLIN è riuscita a sviluppare una serie di canne da pesca a mosca molto performanti sotto ogni punto di vista.

La scelta commerciale che è stata fatta con questa serie di canne è quella di rinunciare a rifiniture eleganti e sofisticate, che avrebbero solo incrementato il prezzo di vendita senza apportare un effettivo beneficio all'azione di pesca. La rinuncia a tali fronzoli ha permesso di poter offrire al pubblico un'elevata qualità dei materiali ad un prezzo veramente accessibile.

OTTIME CARATTERISTICHE TECNICHE

L'intera serie di canne da pesca a mosca prodotta da LOOMIS & FRANKLIN e sviluppata da Sandro Soldarini è composta da quattro sezioni (ad eccezione della SMALL CREEK SX - 7'6 - # 4), anelli di alta qualità, porta mulinelli in alluminio anodizzato e impugnature in sughero. Il tutto alloggiato in un tubo porta canna in cordura a scompartimenti.

Le diciture IM7 e IM12 sui diversi modelli indicano le proprietà della fibra di carbonio utilizzata nella costruzione del blank della canna. La fibra di carbonio IM12 ha un carico di rottura leggermente superiore alla fibra di carbonio IM7. Questo influenza anche l'azione della canna, che risulta essere leggermente più rigida. Le canne da mosca IM7 non verranno più reintrodotte nel nostro negozio online e sono quindi disponibili solo fino a esaurimento scorte.

Per produrre la serie di canne da pesca a mosca LOOMIS & FRANKLIN SX è stato utilizzato un carbonio IM8.

La serie di canne SX è molto performante e viene venduta ad un prezzo veramente interessante. Lo stripping guide è della Sea Guide ed è realizzato in SIC di forma K, per agevolare lo shooting nell’azione di lancio. Gli altri anelli sono in acciaio inox super leggero, dotati di un trattamento anti corrosione PVD. Il porta mulinello è più leggero rispetto alle canne IM7 e IM12.