Canne da mosca Loomis & Franklin

La qualità a portata di tutti

Le canne Loomis & Franklin nascono dalla collaborazione tra Trabucco e Sandro Soldarini, due grandissimi esperti del settore pesca che hanno prodotto delle canne molto performanti ma allo stesso tempo alla portata di tutti. La gamma di canne Loomis & Franklin è veramente ampia e potrai certamente trovare la canna giusta per la tua tecnica preferita di pesca a mosca. L’esperienza di Sandro Soldarini nelle competizioni internazionali ha permesso di curare questi grezzi nei minimi particolari, riversando su di essi tutte le competenze sviluppate da Sandro nel corso degli anni. La rinuncia all’utilizzo di rifiniture eleganti e sofisticate per costruire le canne Loomis & Franklin, ha permesso di tenere molto basso il prezzo senza sacrificare la qualità.

19 da 19 Prodotti visualizzati

LOOMIS & FRANKLIN E SANDRO SOLDARINI

UNA COLLABORAZIONE VINCENTE

LOOMIS & FRANKLIN è il marchio italiano che per l'ottima relazione qualità/prezzo dei suoi prodotti è riuscito a farsi apprezzare dalla gran parte dei pescatori a mosca. Grazie alla collaborazione con Sandro Soldarini, la LOOMIS & FRANKLIN è riuscita a sviluppare una serie di canne da pesca a mosca molto performanti sotto ogni punto di vista.

La scelta commerciale che è stata fatta con questa serie di canne è quella di rinunciare a rifiniture eleganti e sofisticate, che avrebbero solo incrementato il prezzo di vendita senza apportare un effettivo beneficio all'azione di pesca. La rinuncia a tali fronzoli ha permesso di poter offrire al pubblico un'elevata qualità dei materiali ad un prezzo veramente accessibile.

CANNE DIVERSE CHE SI COMPLETANO PERFETTAMENTE A VICENDA

Le canne da pesca a mosca prodotte da LOOMIS & FRANKLIN e sviluppate da Sandro Soldarini si suddividono in quattro serie diverse: NX8, RADIUS, SX e IM12, ognuna delle quali è stata realizzata con un carbonio dalle differenti caratteristiche tecniche. Per meglio identificare una serie dall’altra, oltre al nome specifico della serie stessa, vengono utilizzate le sigle IM7, IM8 e IM12, che corrispondono alla tipologia di carbonio utilizzato. Solo per la NX8 è stato utilizzato un carbonio differente, di produzione giapponese, dalle caratteristiche veramente interessanti.

Il ventaglio di canne disponibili all’interno di ciascuna serie è ampio a sufficienza per permetterti di praticare qualsiasi tecnica di pesca a mosca, come ad esempio:

  • Pesca a mosca classica (secca, ninfa e streamer leggero)
  • Pesca a mosca secca con tecnica ICS (Italian Casting Style)
  • Pesca ad Euronymph
  • Pesca a mosca in lago
  • Pesca a streamer pesante

Ogni canna da pesca a mosca viene venduta con un pratico e robusto tubo di trasporto dotato di scompartimenti interni, maniglia e tracolla regolabile.

 

NX8 (carbonio giapponese)

CANNE DA MOSCA DI FASCIA MEDIA, CON PRESTAZIONI MOLTO INTERESSANTI

Con la serie di canne da mosca NX8, la Loomis & Franklin ha voluto realizzare un prodotto che differisce un po’ dalle sue scelte standard di marketing. Come ben saprai, l’eccezionale rapporto qualità prezzo delle sue canne ha da sempre contraddistinto questo brand, il quale propone al pubblico prodotti dai prezzi veramente accessibili. Con questo nuovo modello, la Loomis & Franklin ha voluto realizzare una canna di fascia media, ma considerate le sue eccellenti caratteristiche ha mantenuto comunque un prezzo veramente onesto e ragionevole.

A differenza delle altre canne della L&F, per realizzare il grezzo della NX8 è stato utilizzato uno speciale carbonio di produzione giapponese che incrementa notevolmente la performance, il comfort e la durabilità, mentre le innovative resine impiegate forniscono alla canna leggerezza, reattività e resistenza. La sezione del manico è stata lavorata con una speciale trama in carbonio che contrasta la torsione favorendo i lunghi lanci e la precisione.

Il manico in sughero di alta qualità ed il porta mulinello in alluminio con inserto in carbonio completano a livello estetico una canna dalle prestazioni veramente interessanti.

 

RADIUS (carbonio IM7)

CANNE DA MOSCA PER PRINCIPIANTI CON PRESTAZIONI SORPRENDENTI

Le RADIUS vanno di fatto a sostituire la vecchia serie di canne IM7, che non verrà più prodotta e sarà disponibile solo fino ad esaurimento scorta.

Come avrai intuito, anche i grezzi delle canne RADIUS sono stati realizzati con carbonio IM7, solo che a differenza della vecchia serie è stata posta maggiore cura e attenzione anche ai più piccoli dettagli.

Il sughero di alta qualità utilizzato per realizzare i manici, i porta mulinelli in alluminio leggero e gli anelli resistenti alla corrosione sono tutt'altro che accessori scontati per una canna da mosca di questa fascia di prezzo.

Grazie alle loro prestazioni, queste canne da mosca non convinceranno solo i principianti, ma siamo sicuri che stupiranno anche i pescatori a mosca più esperti!

 

SX (carbonio IM8)

CANNE DA MOSCA LEGGERE E POTENTI

Per la produzione della serie di canne da mosca SX di LOOMIS & FRANKLIN è stata utilizzata una fibra di carbonio IM8.

Leggere e potenti, le canne da mosca SX sono accessoriate con materiali robusti e di alta qualità. Lo stripping guide, prodotto dalla Sea Guide, è dotato di un inserto in SIC che riduce al minimo l'attrito con la coda di topo e ti permette di lanciare più lontano, mentre i restanti anelli della canna sono realizzati in acciaio Inox ultraleggero con trattamento anticorrosione in PVD. Il porta mulinello delle canne SX, realizzato in alluminio e carbonio, è il più leggero mai prodotto da LOOMIS & FRANKLIN.

Tutte le rifiniture sono di altissima qualità e, considerate le caratteristiche, vengono vendute ad un prezzo estremamente interessante.

 

IM12 (carbonio IM12)

CANNE DA MOSCA DI PRIMA CLASSE AD UN PREZZO ECCEZIONALE

L'azione della serie di canne IM12 può essere descritta come reattiva e progressiva. Il motivo principale è da attribuirsi al carbonio IM12 che ha la più alta resistenza alla trazione rispetto a tutte le canne da mosca LOOMIS & FRANKLIN. Tutto questo si traduce anche in un grezzo molto leggero e sottile.

Gli standard di qualità delle canne IM12 si riflettono anche nella scelta dei componenti e delle caratteristiche, come ad esempio: manici in pregiato sughero naturale e rinforzati con inserti protettivi in gomma nelle aree più critiche, porta mulinello in alluminio satinato con incisa la rispettiva classe di coda della canna e stripping guide di alta qualità prodotto dalla Sea Guide con inserto in SIC.

Che si tratti della classica pesca a mosca secca, della moderna pesca a ninfa o della pesca a mosca di grandi e potenti predatori, le canne da mosca IM12 di LOOMIS & FRANKLIN rendono ogni sessione di pesca un vero piacere.