IL DUBBING MISTO

Il dubbing misto unisce il pelo naturale a quello sintetico. Il risultato è veramente molto interessante perché la miscela, oltre ad essere omogenea, è veramente ben fatta. La quantità di fibre sintetiche è molto discreta e dona al dubbing naturale la giusta brillantezza senza che questa vada ad essere troppo impattante sulla mosca artificiale, con il rischio di spaventare i pesci più sospettosi.

Spesso avere qualche fibra sintetica all’interno del dubbing naturale può veramente fare la differenza, incuriosendo il pesce e facendo sì che tra i vari insetti trasportati dalla corrente decidano di prendere proprio la tua imitazione.

Anche il dubbing misto può essere fissato al filo di montaggio senza cera, per ottenere un risultato molto più compatto, oppure con la cera per un effetto finale più morbido e vaporoso. È sempre possibile pettinare il dubbing con un velcro dopo che è stato avvolto all’amo, per aumentarne il volume e donare movimento al tuo artificiale.

Nel nostro assortimento sono presenti molte combinazioni diverse tra pelo naturale e fibre sintetiche per riuscire a darti la più ampia scelta possibile di materiali.