Il classico gilet da pesca a mosca,...

Gilet

Il classico gilet da pesca a mosca, come lo conosciamo oggi, è stato inventato negli anni sessanta da Lee Wulff. Questo accessorio non ha perso fino ad oggi il proprio fascino, anche se ci sono altre soluzioni sul mercato come per esempio i chest packs eccetera. 

I vantaggi di un gilet da pesca studiato bene sono evidenti: grazie alla moltitudine di tasche di varie dimensioni, puoi stivare in modo ordinato tutta la tua attrezzatura, avendola subito a portata di mano in caso di necessità. I leggeri e robusti materiali moderni, che a volte sono anche impermeabili, fanno si che il peso degli odierni gilet sia più esiguo di quello dei modelli originali in cotone.

Abbiamo provato e paragonato molti gilet dei principali produttori, fino che abbiamo trovato i modelli della ditta francese JMC Mouches de Charette. Oltra all'ottima funzionalità, questi accessori sono caratterizzati da un taglio alquanto corto, rendendoli assai adatti al wading. Già il modello base jmc DIPLOMAT è molto raffinato ed è l'ideale per i principianti. Il gilet da pesca a mosca jmc SPECIALIST V3 è l'ammiraglia della ditta francese ed è a dir poco favoloso! Questo accessorio tecnico ha una moltitudine di pratiche caratteristiche ed è unico nel suo genere. Inoltre il modello è consigliabile altamente ai pescatori a mosca più esperti.

Anche i gilet da pesca a mosca del nostro negozio online sono stati sviluppati appositamente per questo tipo di pesca e sono stati tutti provati da noi.