Strike indicator

Con i nostri strike indicator non perderai nemmeno un'abboccata ed avrai sempre il terminale sotto controllo

Lo strike indicator è veramente molto utile perché ti permette di accorgerti in un istante di quello che sta succedendo alla tua mosca sott’acqua. Anche la più impercettibile mangiata viene trasmessa allo strike indicator in modo che tu possa essere pronto per ferrare il pesce in tempo. Oltre a questo, lo strike indicator ti aiuta vedere con esattezza dove si trova il tuo terminale, grazie ai suoi colori vivaci e spesso contrastanti riuscirai a vederlo in qualsiasi condizione di luce. Sapere esattamente dove si trova il terminale e conseguentemente la mosca ti permette di essere molto più efficace in pesca.

5 da 5 Prodotti visualizzati

FATTI TROVARE PRONTO CON I NOSTRI STRIKE INDICATOR

Gli strike indicator sono molto utili nella pesca a ninfa classica per accorgersi anche delle abboccate più caute e per ferrare il pesce in tempo. La maggior parte degli strike indicator classici sono realizzati con i seguenti materiali, che garantiscono un'ottima galleggiabilità e non assorbono acqua:

  • Polistirolo
  • Polipropilene
  • Filato di polietilene
  • altre materie plastiche con proprietà simili

I pescatori a mosca più tradizionalisti potrebbero storcere il naso di fronte alla parola "strike indicator ", soprattutto quando si tratta di modelli di grandi dimensioni che possono effettivamente assomigliare a classici galleggianti, ma non devi lasciarti condizionare da questo! I pescatori a ninfa più esperti ti diranno che nella maggior parte delle situazioni, senza uno strike indicator, sarai in grado di rilevare solo una piccola parte delle abboccate. Per non parlare della capacità di ferrare il pesce in tempo anche nelle mangiate più delicate.

Nella pesca a ninfa classica è quasi impossibile vedere in tempo le abboccate più timide senza uno strike indicator. Spesso il pesce ha già sputato la ninfa molto prima che tu possa accorgerti della mangiata. Soprattutto in acque turbolente con molte correnti trasversali, è semplicemente impossibile rilevare i minimi movimenti del finale a 15 metri di distanza. In questi casi dovresti optare per un buon strike indicator galleggiante in polistirolo. Sono molto facili da usare e possono essere montati sul terminale in modo appropriato. In alternativa, puoi anche utilizzare segnalatori realizzati in politene. Ti consigliamo di ungerli bene prima dell'uso, in questo modo incrementerai le loro proprietà galleggianti e ti segnaleranno le abboccate in modo affidabile per un lungo periodo di tempo.

Se stai cercando dei segnalatori da Euronymph, li abbiamo raggruppati tutti in una categoria apposita.

Contattaci se non sei sicuro dell'segnalatore di abboccata giusto per te.