In questa categoria trovi una ricca...

MOSCHE DA CARPA

In questa categoria trovi una ricca scelta di ottime mosche per la pesca alle carpe. La maggior parte è costituita da ninfe di libellule zavorrate (dragonfly), da imitazioni di lombrichi e da alcune mosche secche, le quali imitano pellets o pezzettini di pane.

Nell'Europa centrale la pesca a mosca alle carpe non è particolarmente popolare, mentre è molto più conosciuta in Spagna, Francia, ma anche oltreoceano. La pesca a questi ciprinidi è alquanto emozionante, dato che le battaglie con questi pesci sono molto emozionanti, perché sono molto più combattivi rispetto alle trote ed ai temoli.

Le carpe sono dei pesci curiosi e spesso passano gran parte della giornata a cercare il loro cibo frugando nel sedimento. Il loro alimento principale nelle acque stagnanti è costituito dalle larve di chironomidi, ma anche di conchiglie, lumache, granchi, ninfe di libellule e di altri animali.

Se hai voglia di sperimentare nuove tecniche di pesca, le nostre mosche speciali ti offriranno la possibilità di insediare con successo diversi tipi di ciprinidi.