Mosche Gurgler BL



ATTIRANO L'ATTENZIONE NON SOLO VISIVAMENTE MA ANCHE ACUSTICAMENTE

I gurgler sono modelli di mosca moderni che si sono diffusi grazie alla loro capacità di catturare il pesce. Non vengono utilizzati con successo solo nei torrenti e nei fiumi, ma anche nei laghi e lungo la costa. Con i gurgler è possibile catturare un'ampia gamma di specie ittiche diverse.

I gurgler non imitano i veri insetti. Il loro segreto sta nella sporgenza in foam che punta verso l'alto sulla testa. I gurgler si utilizzano in pesca lasciando che l’imitazione scivoli sulla superficie dell'acqua in modo naturale o con piccoli movimenti a scatti. In questo modo, si produce un suono gorgogliante. Inoltre, a causa della resistenza dell'acqua, la mosca inizia a svolazzare leggermente. Questi movimenti seducenti sono ulteriormente accentuati dalle zampe, dalle code e dalle altre appendici che vengono legate.

La pesca con i gurgler può avere molto successo anche quando non c'è una notevole attività dei pesci in superficie. I forti stimoli visivi e acustici di queste mosche attirano i pesci. Le mangiate su queste mosche avvengono con una veemenza sorprendente e sono estremamente spettacolari. Sembrano uscire dal nulla e non è raro che il pesce si catapulti completamente fuori dall'acqua con la mosca in bocca.