Se ti piace pescare con i tricotteri,...

Caddis & Sedge & Wulffs

Se ti piace pescare con i tricotteri, è molto importante azzeccare il momento giusto per la pesca con la mosca secca. Contrariamente a quello che vale per le mosche effimere, il momento giusto non è durante la schiusa. In questo periodo i pesci si concentrano sulle innumerevoli pupe che stanno emergendo e non badano agli insetti adulti che rimangono solo per poco tempo sulla superficie dell'acqua, dato che riescono a volare già molto presto - al contrario delle mosche effimere che rimangono per molto tempo sulla superfice, a causa del lungo periodo di asciugatura delle ali.

Le ore serali sono il momento giusto per usare le imitazioni di tricottero. I tricotteri che si sono schiusi durante il giorno e hanno già trovato un riparo tra i rami della vegetazione arginale, si accoppiano e vanno a deporre le uova sulla superficie dell'acqua! In questo periodo intere nubi di tricotteri affollano l'aria e la superfice acquatica. Adesso è il momento giusto per avere successo con le nostre imitazioni.

Nel nostro assortimento abbiamo circa 90 imitazioni diverse di tricotteri, le quali dovrebbero bastare per ogni situazione della pesca a mosca. I tricotteri sono anche chiamati "caddis" o "sedge".

In questa categoria di mosche trovi anche diverse mosche Wulff con eccellenti proprietà di galleggiamento, adatte per la pesca in acque relativamente veloci. Lee Wulff era un famoso pescatore a mosca e costruttore di mosche degli anni '70 e '80 ed è considerato uno dei padri della pesca a mosca moderna.