Le "french ceramic nymphs"...

Ninfe French Ceramic BL

Le "french ceramic nymphs" sono molto catturanti, per questo recentemente parecchi pescatori a mosca ne hanno sentito parlare. Queste ninfe sono piuttosto pesanti, perché il corpo è costituito da una legatura in filo di piombo che viene poi dipinto con colori di vetro. Alla fina della costruzione le ninfe vengono cotte in forno - senza scherzi!

Ci sono diversi motivi perché queste mosche funzionano così bene: il corpo segmentato imita perfettamente tante larve. Inoltre le esche affondano rapidamente, grazie alla legatura di piombo, il corpo liscio e - se presente - la pallina in tungsteno.

Soprattutto in acque con parecchia pressione di pesca i nostri amici pinnati spesso reagiscono quasi allergicamente alle classiche ninfe con la pallina dorata. In questi casi le ninfe in ceramica spesso fanno la differenza.

L'intera serie di ninfe french ceramic è costruita su ami senza ardiglione. I primi 15 modelli sono dotati di pallina in tungsteno, quindi a causa del loro peso sono adatte a acque veloci e profonde.