Utilizzando le nostre rivoluzionarie...

Palline tungsteno jig off

Utilizzando le nostre rivoluzionarie palline in tungsteno jig off potrai costruire ninfe jig senza adoperare un amo da jig. È sufficiente un amo da mosca standard a gambo dritto.

Queste perline a forma di goccia hanno il foro decentrato sul lato più stretto (off center). Di conseguenza anche il peso viene distribuito in maniera decentrata, per cui le ninfe affondano sempre con il lato spesso (pesante) della pallina verso il basso e con la punta dell'amo rivolta verso l'alto.

Con le palline in tungsteno jig off infatti è possibile costruire ninfe jig, quindi con lo stile "upside down", facendo a meno di un amo da jig. Il vantaggio è evidente: meno perdite di ninfe sondando il fondale, perché la punta dell'amo è rivolta verso il cielo e non verso il fondale.

Grazie alla piccola scanalatura nel foro della pallina jig off, questa può essere facilmente infilata anche su ami con ardiglione.

Queste palline sono ideali per la costruzione di ninfe catturanti, ma sono ugualmente adatte per la realizzazione di efficaci streamer, che chiaramente viaggeranno a testa in giù (upside down).

È facile costruire con le testine jig off: basta infilare la pallina sull'amo e bloccarla con il filo di montaggio nel modo che la parte più spessa sia rivolta verso l'alto (avendo fissato prima l'amo in maniera tradizionale nelle pinze del morsetto, quindi con la punta rivolta versa il basso).

palline tungsteno jig off