Pinze da pesca

Le pinze da pesca possono essere usate per slamare il pesce ma non solo

Le pinze da pesca sono degli utensili molto utili ed è buona norma averne una sempre a portata di mano quando si va a pescare. Anche utilizzando ami senza ardiglione, può capitare che non sia semplicissimo rimuovere l’amo dalla bocca del pesce e in questo caso avere una pinza da pesca è veramente molto comodo. Con la pinza da pesca puoi infatti rimuovere l’amo in un’istante e liberare quindi il pesce nel minor tempo possibile. Oltre a slamare il pesce, puoi usare le pinze da pesca per molte altre cose, tutto dipende dagli accessori presenti su modello di pinza che andrai a scegliere.

7 da 7 Prodotti visualizzati

Pinze e slamatori sono essenziali per estrarre velocemente e delicatamente l'amo dalla bocca del pesce e per schiacciare efficacemente l'ardiglione delle mosche artificiali.

Per fortuna sempre più pescatori a mosca collegano la loro passione con la natura stessa. La necessità di prelevare pesci è diminuita notevolmente, soprattutto nei giovani. Ciò nonostante, se i pesci vengono prelevati o meno, la cosa più importante è il modo in cui vengono rilasciati, che deve essere alquanto delicato.

Se vuoi acquistare uno slamatore, collaudato e usato da anni dai molti pescatori a mosca, ti consigliamo i nostri modello inossidabili della hotfly superb. Oltre alla funzione di slamatore, tutti tre i modelli TEKNO V2, FEATHERLIGHT e BOB'S TACTICAL hanno delle diverse funzioni supplementari.