Molti pescatori a mosca esperti...

Terminali trecciati (furled leader)

Molti pescatori a mosca esperti preferiscono i terminali conici trecciati (furled leader) soprattutto a causa delle loro superiori caratteristiche di distensione del finale (tip) e di presentazione della mosca - quindi consentono una posa attenta e precisa. Permettono di trasferire la potenza dalla coda di topo al tip in maniera molto docile. Inoltre i terminali trecciati si stendono molto bene durante i lanci, sia in aria sia in acqua!

I nostri terminali intrecciati conici sono realizzati, seconda le esigenze, in monofilamento morbido di alta qualità (galleggiante) o in fluorocarbon (affondante). Entrambe le estremità sono dotate di un'asola per un facile fissaggio alla coda di topo ma soprattutto per un veloce cambiamento del finale (tip), mediante collegamento ad asola (loop to loop).

I terminali trecciati hanno una durata maggiore rispetto a terminali conici normali o a terminali a nodi. L'effetto di memoria è minimo. All'abboccata i terminali trecciati si allungano leggermente, fungendo come un ammortizzatore, un vantaggio quando si pesca a mosca con tip molto fini.

I nostri terminali trecciati conici CLASSIC e LUCCIO sono realizzati a mano nell'Unione Europea secondo le nostre specifiche con i migliori materiali.