I waders traspiranti sono...

Waders & Cosciali

I waders traspiranti sono un'invenzione geniale! Grazie a questi indumenti puoi raggiungere senza problemi i posti più promettenti delle tue acque da mosca, cosa impossibile con i comuni stivali di gomma.

Il wader è una sorta di pantalone che ti protegge dall'acqua fino alla vita o fino al torace. I modelli moderni sono composti da materiali impermeabili ed allo stesso tempo anche traspiranti. La parte dei piedi è composta di neoprene e saldata a tenuta stagna con il resto dell'indumento. Sulla parte superiore c'è un passante in gomma che impedisce all'acqua di entrare all'interno dei pantaloni.

I waders moderni sono dei prodotti di alto livello dell'industria tessile. Quando scegli uno di questi indumenti, ti consigliamo di controllare l'impermeabilità e la traspirabilità reale. Inoltre è importante sapere il numero degli strati nei punti più sensibili come l'area della tibia, del ginocchio e del sedere, per prevenire eventuali danneggiamenti da parte di rami, spine eccetera. Bisogna trovare il giusto compromesso tra impermeabilità e traspirabilità, dato che ha poco senso avere un prodotto impermeabile e poco traspirante che ti fa bagnare con il proprio sudore!

Oltre ai classici waders alti stanno diventando sempre più popolari i waders a vita e, in certe situazioni anche i cosciali. I modelli che arrivano fino alla cinta spesso sono abbastanza alti per molte situazioni e, soprattutto nelle calde giornate estive, hanno un confort decisamente migliore.

Generalmente ti sconsigliamo i modelli in neoprene o PVC, a meno che tu non voglia pescare solo in inverno. C'è il rischio di sudare molto velocemente a causa del calore accumulato.

Vuoi acquistare dei waders di alta qualità d un prezzo onesto? Nel nostro assortimento abbiamo la serie completa dei waders della frogg toggs, i quali sono composti da quattro a sei strati di tessuto impermeabile e traspirante altamente resistente.

Inoltre dal 2017 siamo finalmente in grado di offrire dei waders da pesca traspiranti, dove le potenziali fonti di problemi - in altre parole le cuciture - sono ridotte al minimo. Dato che non avevamo trovati questi waders sul mercato, è maturata in noi la decisione di voler proporre una propria collezione di waders hotfly superb, basata sulle nostre esperienze pluriennali su questo campo.

Il rivoluzionario processo di produzione dei waders hotfly fa a meno delle classiche cuciture. Le parti di tessuto da unire sono saldate insieme sotto pressione e calore, a mezzo di un procedimento brevettato. Il vantaggio è evidente - il tessuto non viene perforato migliaia di volte come in una cucitura convenzionale. Il periodo di test di 2 anni durante la fase di sviluppo prodotto ci ha convincente dimostrato che la tecnologia di connessione applicata è estremamente affidabile.