GIACCHE DA WADING



GIACCHE DA WADING PER LA PESCA A MOSCA

CON LE GIACCHE DA WADING IMPERMEABILI E TRASPIRANTI, IL MALTEMPO NON SARÀ PIÙ UN PROBLEMA

Pescare a mosca è divertente in qualsiasi condizione metereologica, perché non esiste il cattivo tempo, ma solo un cattivo abbigliamento. Una buona giacca da wading deve poterti proteggere da molte situazioni differenti come: pioggia, neve, freddo, e vento, per consentirti di pescare in maniera confortevole in ogni condizione.

Se vuoi acquistare una giacca da wading, devi quindi prestare attenzione ai seguenti aspetti:

  • Innanzitutto, la tua nuova giacca da wading deve essere impermeabile. Le proprietà tecniche dei tessuti ad alte prestazioni utilizzati sono importanti quanto la qualità della lavorazione. Dopo tutto, cuciture e cerniere sono punti critici.
  • Bisogna anche considerare il taglio e le possibilità di regolazione del cappuccio. Il cappuccio si adatta perfettamente alla testa e al viso? Può essere regolato per adattarsi perfettamente? Segue tutti i movimenti senza limitare la visuale?
  • La funzione dei polsini è spesso sottovalutata. Devono essere facili da regolare e devono aderire perfettamente per evitare che l'acqua possa entrare nella manica.
  • Le giacche da wading buone e affidabili non sono solo impermeabili al 100%, ma ovviamente anche traspiranti. Nella pesca a mosca si è costantemente in movimento, quando si guada, quando si lancia o quando si combatte con i pesci. Ecco perché è importante che tutta l'attrezzatura da wading, in particolare la giacca da wading, sia in grado di dissipare il calore emanato dal corpo. Perché essere bagnati a causa della condensa non è solo sgradevole, ma ci si raffredda anche più rapidamente. Una giacca da wading traspirante e antivento ti mantiene asciutto e caldo anche nella stagione fredda.
  • Il taglio delle giacche da wading è leggermente più largo nella zona delle spalle. Ciò consente una libertà di movimento ottimale durante l’azione di pesca. Possono anche essere tagliate un po' più corte rispetto alle tradizionali giacche da pioggia, perché solitamente si indossano in combinazione con waders.
  • Il comfort e la funzionalità non devono essere trascurati in una giacca da wading. Deve essere comoda da indossare, anche se viene caricata con accessori e attrezzature varie. Deve inoltre offrire uno spazio sufficiente per riporre gli oggetti, raggiungibili in modo facile e veloce. Ampie tasche e cerniere idrorepellenti sono fondamentali per mantenere il contenuto asciutto. Molto comodo è il D-Ring incorporato per appendere il guadino.

Vuoi acquistare una giacca da wading che mantenga le promesse? Nel nostro negozio di pesca a mosca online abbiamo un'ampia gamma di modelli selezionati di diverse marche e siamo sicuri che troverai la giacca da wading giusta su cui fare affidamento.