Le nuove canne da pesca a mosca...

Canne HYDROPS. TOURNAMENT

Le nuove canne da pesca a mosca HYDROPSYCHE TOURNAMENT della soldarini fly tackle portano con sè una grande innovazione con il loro particolare sistema di assemblaggio a 45 gradi delle fibre di carbonio. In questi grezzi infatti la direzione delle fibre di carbonio non è ne longitudinale ne trasversale ma bensì inclinata a 45 gradi rispetto al fusto della canna. Inoltre la direzione delle fibre dei vari fogli di carbonio è una opposta all'altra andando così ad incrociarsi formando una X.

Questo sistema di assemblaggio del grezzo è molto utilizzato nella realizzazione di canne da pesca che sono sottoposte a forte stress e torsioni come ad esempio nel carpfishing o nel surfcasting, ma il primo a portare questa innovazione nel campo della pesca a mosca è sicuramente stato Sandro Soldarini, avendo compreso dopo vari test che questo sistema di assemblaggio portava con sè notevoli vantaggi.

Le 8 tipologie differenti di carbonio ad alto modulo montate a 45 gradi unite all'utilizzo delle nuovissime resine radial carbon ha permesso di realizzare dei grezzi molto sottili, leggeri e sensibili senza rinunciare a resistenza e robustezza. La piacevole azione che queste canne sanno regalare in pesca ti consentirà di catturare pesci di taglia importante utilizzando fili molto sottili. Inoltre, la grande resistenza alla torsione che questo sistema offre garantisce il massimo della precisione in fase di lancio della coda di topo.

La qualità di questo prodotto non si ferma al solo carbonio, anzi, per ogni dettaglio ed accessorio di questa canna da pesca a mosca sono stati usati i migliori materiali presenti attualmente sul mercato, a partire dal manico in sughero di categoria floor grade che è la qualità massima oggi presente in commercio, al quale è stato abbinato un bellissimo ed elegante porta mulinello in alluminio con inserto in carbonio.

Gli anelli di una canna da pesca sono molto importanti e c'è da dire che anche in questo frangente sono stati scelti i materiali migliori. Tutti gli anelli sono realizzati in recoil, una speciale lega di nichel e titanio dalle particolari proprietà fisiche. Questo materiale è estremamente duro ma flessibile, è infatti in grado di tornare alla sua forma originale anche se per un qualche motivo dovesse accidentalmente schiacciarsi. Inoltre può essere sottoposto a qualsiasi situazione ambientale senza corrodersi. Lo stripper guide è realizzato direttamente dalla sea guide, azienda leader nel settore della costruzione di questo particolare accessorio.

Il tubo porta canna di forma triangolare è accessoriato con dei pratici scompartimenti interni di modo da velocizzare i tempi in cui la canna viene estratta o riposta. E dotato inoltre di una cinghia a tracolla regolabile.