Morsetto FLYLAB BASE stonfo - art. 476

Art.-Nr.: 10-VIS101

1 venduto nelle ultime 24 ore
  • Entry level di alta qualità
  • Qualità costruttiva al top
  • Pinze intercambiabili
  • Dimensioni compatte

Per questo articolo ricevi 98 punti fedeltá pari ad un valore di 2,94 €

disponibile

Tempo di consegna: 1 - 2 giorni lavorativi

98,00 € *
Incl. 22% IVA , più spedizione
Ordina entro le prossime 14 ore e 14 minuti e spediremo il tuo ordine giá domani.
Solo 8 in magazzino!

Descrizione

Il FLYLAB BASE è un morsetto realizzato dall'azienda italiana Stonfo, che nel mercato degli accessori per la pesca a mosca è ormai diventata sinonimo di serietà ed affidabilità. L'acciaio inox e l'alluminio impiegati per realizzare questo morsetto lo rendono estremamente solido e robusto. Il suo prezzo è veramente accessibile, il che è l'ideale se sei un neofita che vuole cominciare a costruire le sue prime mosche artificiali senza spendere molto. Inoltre grazie alla sua eccellente qualità costruttiva non sentirai la necessità di doverlo cambiare dopo che avrai acquisito un po' di manualità.

La confezione contiene:

  • Base
  • Morsetto
  • Pinza intercambiabile media
  • Spirale ferma-materiale
  • Chiave a brugola

Per facilitare la comprensione abbiamo identificato ciascun pezzo del morsetto con una lettera. Ogni volta che sarà nominato un pezzo specifico del morsetto troverai a fianco della parola la lettera di riferimento.

La base (G) è realizzata con un materiale plastico molto robusto ed è accessoriata con 4 piedini antiscivolo in grado di garantirti un ottima stabilità in fase di costruzione. Sulla superficie della base sono presenti 2 pratici alloggiamenti all'interno dei quali puoi riporre minuteria come ami o palline in tungsteno per tenerle sempre a portata di mano ed evitare così che vadano involontariamente persi.

L'asta del morsetto viene infilata sulla base nell'apposita sede (F) per poi fissarla attraverso la vite di registro inferiore (E). I fori presenti nella vite di registro inferiore ti permettono di infilare la chiave a brugola in dotazione ed utilizzarla come leva per esercitare una forza maggiore durante il serraggio della vite.

Le sue dimensioni sono molto contenute ed una volta smontato occupa pochissimo spazio, rendendo facile e comodo il suo trasporto nel caso in cui volessi portarlo con te a costruire nei club o altrove.

La testa del morsetto è in grado di inclinarsi a piacimento (FIG.1), ti basta agire sull'apposito bullone con la chiave a brugola. Allentando la vite di registro inferiore (E), potrai far ruotare di 360° tutta la testa (FIG.2). Questo può tornare utile per spostare l'amo fuori dalla base del morsetto ed evitare così che quando utilizzi colle o vernici ti possano cadere accidentalmente delle gocce sulla base del morsetto, rischiando di rovinarla.

Il cilindro porta pinza (C) è ricavato da un blocco unico di acciaio inox ed è in grado di far ruotare l'amo di 360°. Agendo sul pomello di frizione (B) è possibile regolare la rotazione in 3 maniere diverse.

Libera: allentando al massimo il pomello di frizione, l'amo sarà completamente libero di ruotare a 360° senza alcuna frizione.

Blocco medio: Serrando a metà corsa il pomello di frizione l'amo sarà sempre libero di ruotare a 360° ma si bloccherà nella posizione 0° e nella posizione 180° (FIG.3). Per sbloccarlo da queste due posizioni e continuare con la rotazione sarà sufficiente applicare un po' più di forza.

Blocco totale: Serrando completamente il pomello di frizione, l'amo si bloccherà nella posizione scelta.

Per serrare la pinza (D) e fissare l'amo dovrai necessariamente portare a blocco totale il pomello di frizione (B) e ruotando il volantino (A) in senso antiorario aprirai le ganasce della pinza, viceversa le chiuderai. Continuando a ruotare in senso antiorario il volantino sviterai la pinza, riuscendo così ad estrarla dalla sua sede per sostituirla con una delle altre 2 pinze intercambiabili acquistabili a parte. La pinza media in dotazione può essere usata su ami che vanno dall'8 al 24. Per evitare di rovinare la pinza è vivamente consigliato di introdurre l'amo qualche millimetro all'interno delle ganasce, per evitare di scheggiare la punta della pinza durante il serraggio.

Insieme al morsetto per la costruzione di mosche artificiali FLYLAB BASE di stonfo troverai una pratica molla ferma-materiale che viene infilata sul cilindro porta pinza (VEDI FOTO). Questa molla serve per bloccare il filo di montaggio, le hackles o qualsiasi altro materiale da costruzione che vuoi momentaneamente togliere di mezzo per essere più libero ed agile in alcuni passaggi del montaggio.

Il FLYLAB BASE è compatibile con tutti gli accessori della linea Stonfo.

Dettagli:

  • Eccellenti qualità costruttive
  • Realizzato in acciaio inox e alluminio
  • Inclinazione a piacimento della testa
  • Rotazione di 360° dell'amo
  • Blocchi rotazione a 0° e 180°
  • Serraggio dell'amo estremamente tenace
  • Pinza media per ami dall'8 al 24
  • Base stabile
  • Tasche porta materiale sulla base
  • Molla ferma-materiale
  • Compatibile con tutti gli accessori della linea Stonfo
  • Pinze intercambiabili (acquistabili separatamente)
  • Morsa da tavolo (acquistabile separatamente)

Guarda il video per saperne di più:

Produttore: Stonfo
Categoria: Morsetti stonfo
N. art.: 10-VIS101
EAN: 8028651011031

Recensioni

0

Scrivi la tua prima recensione ed aiuta gli altri con la loro decisione d'acquisto:


Domande sul prodotto
Dati contatto
Domande sul prodotto