Morsetto TRANSFORMER stonfo - art. 654

Art.-Nr.: 10-VIS110

1 venduto nelle ultime 21 ore
  • Il più accessoriato della serie
  • Ideale per professionisti
  • 3 teste con sgancio rapido
  • Regolazioni veloci ed intuitive

Per questo articolo ricevi 374 punti fedeltá pari ad un valore di 11,22 €

disponibile

Tempo di consegna: 1 - 2 giorni lavorativi

spedizione gratuita
374,00 € *
Incl. 22% IVA , più spedizione
Ordina entro i prossimi 11 ore e 7 minuti e spediremo il tuo ordine ancora oggi.
Solo 2 in magazzino!

Descrizione

Di tutti i morsetti per la costruzione di mosche artificiali realizzati da Stonfo, il TRANSFORMER è sicuramente il prodotto di punta dell'azienda italiana e nasce per soddisfare le esigenze dei costruttori esperti che non vogliono scendere a compromessi.

La confezione contiene:

  • Morsetto in-line
  • Morsetto streamer
  • Morsetto tube-flies
  • Pinza Stonfo 1 - ami medio piccoli
  • Pinza Stonfo 2 - ami grandi
  • Varie aste coniche e cilindriche per tube-flies
  • Molla ferma-materiale
  • Supporto bobinatore
  • Supporto pinza parachute
  • Base piedistallo TRR
  • Chiavi a brugola

SGANCIO RAPIDO:

La peculiarità che lo differenzia da tutti gli altri morsetti di casa Stonfo risiede nello sgancio rapido (fig.1) che con un semplice gesto, ovvero tirandolo verso la parte posteriore (fig.2), ti consente di sostituire la testa del morsetto con una delle 3 disponibili (fig.3).

MORSE INTERCAMBIABILI:

All'interno della confezione troverai 3 morse intercambiabili che ti permettono di affrontare al meglio qualsiasi tipologia di montaggio. Nello specifico troverai:

In-line: La morsa in-line (fig.4), grazie all'albero porta pinza snodato, ti consente di posizionare il gambo dell'amo perfettamente in linea con l'asse di rotazione del morsetto. Così facendo potrai far ruotare il gambo dell'amo perfettamente sul suo asse. Il morsetto in-line è accessoriato con la pinza intercambiabile Stonfo 1, realizzata in acciaio temprato e con chiusura a leva super soft. Questa pinza è adatta ad ami di medie e piccolissime dimensioni. La versione in-line è accessoriata con una molla ferma materiale (fig.4-A) ed un perno porta bobinatore (fig.4-B).

Streamer: La morsa streamer (fig.5) è dritta e non è possibile inclinarla, ma grazie alle sue dimensioni molto contenute ti garantisce la massima libertà di azione durante la costruzione di streamer e minnow. Viene fornita con la pinza intercambiabile Stonfo 2 che può accogliere qualsiasi tipologia di amo, sopratutto quelli di grandi dimensioni. La chiusura a leva super soft ti permette di avere un serraggio molto tenace applicando veramente poca forza. Come tutte le pinze Stonfo, anche la streamer è stata realizzata in robusto acciaio temprato.

Tube-flies: La morsa tube-flies (fig.6) dispone di 3 aste coniche e 2 aste cilindriche di differente diametro. Per le varie misure delle aste sono disponibili le relative boccole (fig.6-C) che ricordiamo si avvitano in senso antiorario. Le aste vengono fissate attraverso la vite di blocco (fig.6-D) Nella morsa tube-flies è presente un perno porta bobinatore (fig.6-E). Oltre che per realizzare tube-flies, questa morsa è molto utile per realizzare extended body.

Nota: E possibile smontare la pinza Stonfo 1 e montarla sulla testa streamer e viceversa.

SERRAGGIO AMO:

Spesso quando si ha a che fare con morsetti che utilizzano una chiusura a leva per serrare le ganasce della pinza non è sempre intuitivo trovare la regolazione giusta e alle volte può essere addirittura seccante fissare l'amo nella maniera corretta. Con il sistema al leva super soft di Stonfo invece è estremamente semplice e veloce fissare l'amo al morsetto con la garanzia di avere sempre una presa molto tenace.

Per fissare l'amo devi posizionare la leva verso il basso in modalità aperta e inserire l'amo nella pinza. Dopodiché devi serrare delicatamente le ganasce della pinza ruotando in senso orario la vite di pre-blocco senza esagerare, devi solo far si che l'amo resti fermo. Una volta bloccato nella posizione voluta ti basterà portare la leva verso l'alto in modalità chiusa, per fissare definitivamente l'amo.

Attenzione: Non è necessario imprimere un forza esagerata alla leva quando si blocca l'amo, una forza eccessiva potrebbe danneggiare la pinza. Inoltre ricordati di non posizionare l'amo eccessivamente all'estremità della punta della pinza perché corri il rischio di scheggiarla (vedi foto).

ROTAZIONE 360°:

La rotazione a 360° del morsetto avviene tramite dei cuscinetti di precisione ed è quindi molto fluida e precisa. Attraverso il pomello di frizione (fig.8-F) è possibile moderare la rotazione e bloccarla nel punto che preferisci. La manovella posteriore (fig.8-G) serve per agevolare la rotazione.

Come accennato in precedenza il morsetto in-line è dotato di uno snodo (fig.9-H) che consente di regolare secondo le tue esigenze l'inclinazione della pinza. Grazie a questa regolazione sarà molto semplice posizionare il gambo dell'amo perfettamente in linea con l'asse di rotazione del morsetto per riuscire a farlo ruotare sul suo asse.

BASE PIEDISTALLO:

La base piedistallo è di buone dimensioni (16.2 x 19.2 x 4.2) che unite al suo peso (1.37kg) e ai 4 piedini anti scivolo ti garantiscono la massima stabilità in fase di costruzione.

Le 2 nicchie poste sulla superficie della base ti consentono di alloggiare materiale da costruzione come ad esempio ami o palline in tungsteno. I bordi arrotondati rendono molto facile afferrare da esse anche i prodotti più piccoli (fig.10).

Sul retro della base piedistallo sono presenti 10 fori all'interno dei quali potrai riporre utensili come ad esempio forbici e bobinatori per avere tutto il necessario sempre a portata di mano mantenere allo stesso tempo una postazione di lavoro sempre pulita ed ordinata (fig.11). Uno dei fori posteriori viene utilizzato come alloggiamento per la lente di ingrandimento. (acquistabile separatamente)

ACCESSORI:

Attraverso l'apposito supporto (fig.12-I) è possibile montare la staffa (fig.12-L) in 2 diverse posizioni: verticale ed orizzontale. Se montata in verticale funge da supporto alto per la pinza parachute (fig.12-M), mentre se viene montata in orizzontale funge da supporto per il porta bobinatore (fig.13-N).

Produttore: stonfo
Categoria: Morsetti stonfo
N. art.: 10-VIS110
EAN: 8028651017705

Recensioni

0

Scrivi la tua prima recensione ed aiuta gli altri con la loro decisione d'acquisto:


Domande sul prodotto
Dati contatto
Domande sul prodotto