Tinsel per la costruzione di mosche

Realizza dressing scintillanti e colorati


Textreme
PEARL BRAID è un cordoncino di madreperla sovratinta, indicato per la costruzione di corpi di ninfe di media grandezza e di streamers. Questo materiale è adatto alla tecnica di costruzione ad intreccio.
N. art.: 07-PEB01
hotfly
L'EVO BODY QUILL di Hotfly è un cordoncino composto da più filamenti traslucidi, adatto alla realizzazione di corpi di piccole ninfe o di mosche sommerse.
N. art.: 07-EBQ01
hotfly
Il PEARL BODY QUILL di hotfly è un cordoncino dai colori iridescenti, utilizzato come ribbing nella realizzazione di ninfe e sommerse di piccole dimensioni.
N. art.: 07-PBQ01
Textreme
N. art.: 07-FOT01
Textreme
Il PEARL TINSEL di textreme è una piattina di materiale plastico, colorato, dai riflessi perlacei. Viene utilizzata nella costruzione di corpi di streamers e ninfe. Inoltre questo materiale è adatto ad essere ricoperto con la colla UV nella realizzazione di ninfe perdigon.
N. art.: 07-PTI01
5 da 5 Prodotti visualizzati

Questi materiali sintetici sono caratterizzati dal fatto di essere traslucidi ed iridescenti generando molti riflessi e bagliori in grado di catturare l'attenzione del pesce inducendolo molte volte ad attaccare la mosca artificiale.

Questi tinsel offrono svariate soluzioni per i tuoi dressing, possono infatti essere avvolti in spire distanti una dall'altra per simulare i segmenti dell'addome dell'insetto oppure per realizzare l'intero corpo della tua mosca artificiale. Essendo un materiale sintetico non assorbe acqua ed è molto leggero, il che lo rende ideale per essere utilizzato nella realizzazione di mosche secche, senza il rischio che appesantisca l'artificiale compromettendone la galleggiabilità. Viene impiegato con ottimi risultati anche per realizzare la famosissima perdigones, ninfa ormai molto utilizzata dai pescatori a mosca.

Ti offriamo solo tinsel di elevata qualità, provenienti da due marchi che ormai sono una garanzia nel mondo del fly tying: Hotfly e Textreme.