Prodotti di Cortland
Da oltre 100 anni, Cortland produce attrezzatura per la pesca a mosca di qualità ed è conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo
CORTLAND LINE
100 ANNI DI PASSIONE ED INNOVAZIONE
Da oltre un secolo, l'azienda Cortland Line si dedica con passione ed impegno alla progettazione e alla creazione delle migliori code di topo per la pesca a mosca. Con sede a Cortland, NY, tutte le loro code sono fabbricate negli Stati Uniti, utilizzando le più recenti tecnologie disponibili, molte delle quali introdotte dall'azienda stessa. La passione e l'esperienza che animano l'azienda sono interamente incentrate sull'amore per la pesca, che continua a guidare lo sviluppo dei loro prodotti.
L'inizio della Cortland Line risale al lontano 1915, quando Ray Smith, un uomo d'affari e appassionato pescatore, fondò l'azienda. Grazie alla sua competenza in questo settore, Smith brevettò una serie di code di topo intrecciate in seta, che si dimostrarono più durevoli rispetto alle altre opzioni disponibili all'epoca. Questo rese la Cortland Line uno dei nomi di spicco nel settore della pesca già poco dopo la sua fondazione.
Il destino dell'azienda cambiò nel 1941, quando Leon Chandler, proveniente da una famiglia agricola del Missouri, si trasferì a Cortland, NY ed iniziò a lavorare per Ray Smith. Dopo aver servito nel Signal Corps durante la Seconda Guerra Mondiale, Chandler tornò alla Cortland Line e iniziò a scalare di posizioni fino a diventare un esperto venditore. Grazie alle sue abilità di presentazione e insegnamento, Chandler divenne una figura di rilievo nel settore della pesca a mosca, sia a livello nazionale che internazionale.
Chandler viaggiò in tutto il mondo, portando la sua esperienza della pesca anche nei luoghi più remoti. Questo gli valse il titolo di "ambasciatore della pesca a mosca nel mondo". Tornato negli Stati Uniti, Chandler divenne vicepresidente della Cortland Line, introducendo diverse innovazioni nel settore.
Nel 1953, la Cortland Line fece una mossa rivoluzionaria introducendo la prima coda di topo con rivestimento in PVC su un'anima intrecciata in nylon. Questa innovazione segnò l'inizio di uno stile di code di topo utilizzato ancora oggi.
Negli anni successivi, Chandler mantenne la Cortland Line al passo con le continue innovazioni nel settore, sia in termini di materiali di base che di design. La sua influenza si estese anche oltre l'azienda, attraverso il suo coinvolgimento con l'American Fishing Tackle Manufacturers Association (AFTMA) e Trout Unlimited, dove servì in diverse posizioni di leadership.
Nel 1988, Chandler fu insignito del Dolphin Award e fu introdotto nella Freshwater Hall of Fame, riconoscimenti per la sua straordinaria carriera nel mondo della pesca sportiva. Nel 1992, dopo oltre cinquant'anni di dedizione alla Cortland Line, Chandler si ritirò dall'azienda.
Oggi, il leggendario lascito di Leon Chandler vive attraverso la continua produzione di code di topo di altissima qualità, sempre realizzate nella loro struttura a Cortland, NY.