Cura e manutenzione delle code di topo

Allunga la vita della tua coda di topo con i giusti prodotti


basic fly fishing
Questo gel (fly line dressing) è ideale per prolungare la vita della vostra coda di topo galleggiante ed aumenta la galleggiabilità della coda stessa. Fornito in un pratico flacone, dotato di un buco per essere appeso al giubbino.
N. art.: CHE301
loon outdoors

Il PAYETTE PASTE della loon outdoors è un'eccellente pasta floatant dai molteplici campi di impiego. Puoi utilizzarla infatti su terminali, finali, code di topo e mosche artificiali, può anche essere utilizzata come trattamento temporaneo per code di topo danneggiate. La pasta va sfregata con le dita sopra la zona in cui si vuole applicarla e ne garantirà un ottima galleggiabilità. E da evitare l'utilizzo su mosche delicate come il CDC, può essere invece utilizzata con successo su mosche più grandi e meno delicate come ad esempio grosse sedge in pelo di cervo. La sua consistenza rimane invariata indipendentemente dalla temperatura.

N. art.: CHE307
loon outdoors
Sink Fast è stato sviluppato per la cura delle code di topo affondanti e delle code da mare. Aumenta le prestazioni d'affondamento e prolunga la vita delle code di topo. Sink fast è un prodotto non tossico a base d'acqua che pulisce, lubrifica e protegge code di topo dai raggi solari danneggianti.
N. art.: CHE302
basic fly fishing
Questo pratico e robusto accessorio per la pesca a mosca unisce uno stendi finali e un pulisci coda. Lo stendi finali in gomma serve per raddrizzare e pulire il finale, il pulisci coda in feltro serve per pulire code e finali. 1 pezzo per confezione.
N. art.: ACC303
laser

Il FLY LINE CLEANER della laser fly fishing è un liquido dal triplice effetto che va applicato sulla coda di topo attraverso uno straccio. Con questo prodotto sarete in grado di pulire, migliorare la scorrevolezza tra gli anelli e aumentare la galleggiabilità della coda di topo. Il FLY LINE CLEANER va applicato strofinando la coda di topo con uno straccio inumidito con il prodotto e lasciato poi asciugare per 30 secondi. Una volta asciutto sarà sufficiente pulire la coda di topo. Non utilizzare su code di topo intermedie o affondanti. Flacone da 10ml.

N. art.: CHE310
6 da 6 Prodotti visualizzati

Le code di topo vengono alquanto strapazzate durante la pesca a mosca. Nonostante le ottime proprietà di scorrimento delle moderne code di topo, rimane sempre un minimo ma permanente attrito sugli anelli della canna. Inoltre anche il costante cambiamento tra bagnato, umido e secco, nonché i raggi del sole, incidono sulla durata della tua coda di topo.

Incrinature capillari sono il primo segno dell'invecchiamento della coda di topo: le proprietà di scorrimento svaniscono sempre di più e la coda diventa sempre più fragile. Inoltre diminuisce anche la resistenza alla trazione e la facoltà di galleggiamento.

Quindi ti consigliamo di curare continuamente la tua coda di topo per aumentarne la durata di vita e le proprietà di scorrimento e di galleggiamento. Prodotti specifici come gel e detergenti sono alquanto utili. Inoltre la pulizia stessa non è assolutamente difficile e dispendiosa di tempo.