Fogli in foam di diversi spessori

Tagliali a piacimento e realizza dressing personalizzati ed innovativi


hotfly
Date le sue caratteristiche di galleggiabilità, il foam viene impiegato prevalentemente nella costruzione di imitazioni galleggianti. Tagliato in listelli, negli spessori più fini può essere direttamente avvolto attorno all'amo a creare il corpo. Le nostre lastre di gomma piuma FLY FOAM DELUXE dello spessore di 1 mm sono ideali per questo utilizzo. Una confezione contiene due lastre da 150 x 80 mm.
N. art.: 06-FSH01
hotfly
Negli spessori più grossi, sagomato con le forbici, si possono creare corpi in foam di variegate dimensioni e forme. Il foam rappresenta il materiale principe nella costruzione degli extended body. Le nostre lastre di gomma piuma FLY FOAM DELUXE dello spessore di 2 e 3 mm sono ideali per questo utilizzo. Date le sue caratteristiche di galleggiabilità, il foam viene impiegato prevalentemente nella costruzione di imitazioni galleggianti. Una confezione contiene due lastre da 150 x 80 mm.
N. art.: 06-FSH02
2 da 2 Prodotti visualizzati

Il foam (letteralmente "schiuma") è un materiale sintetico molto galleggiante. Con esso è possibile realizzare imitazioni di grossi insetti (cavallette, scarabei, ecc..) tra cui la famosissima Chernobyl Ant.

E utilizzato inoltre per la realizzazione delle ali di Parachute, andando a sostituire il ciuffo di polipropilene. Questo permette alla mosca secca di ancorarsi meglio alla superficie dell'acqua, evitandone l'affondamento anche quando l'artificiale si trova in correnti particolarmente movimentate.

Per utilizzarlo al meglio ti basterà ritagliare i fogli di foam a seconda delle tue esigenze, per farlo esistono anche delle apposite pinze sagomate, e fissarlo all'amo con il filo di montaggio.